PDA

Visualizza Versione Completa : help me



fedefede
06-08-2008, 12:47
Salve a tutti , sono qua per chiedervi un grande aiuto

Credo che fra poco mi arriverà una multa , ma non di autovelox ma da un carabiniere che mi ha preso la targa ( si o no? non lo so )... cmq nel caso me l abbia presa la decorrenza dei 60 giorni per pagarla inizia dal giorno in cui mi ha preso la targa ovvero il 2 agosto , oppure dal giorno in cui mi arriva a casa?:confused::confused:

grazie per le risposte

Avv. Favero
06-08-2008, 13:40
I 60 gg iniziano a decorrere dalla notifica del verbale, cioè da quando la multa arriva a casa

fedefede
07-08-2008, 12:20
grazie della risposta...

Esiste un modo efficace per sapere se realmente questa multa è stata fatta o no?

tramite internet questo è possibile inserendo la targa della mia auto?:confused::confused:

il tempo massimo in cui mi puo arrivare la multa se è stata fatta il 2 agosto fino a quando devo aspettare con ANSIA?:(

grazie ancora

Avv. Favero
08-08-2008, 18:09
Non mi risulta che sia possibile verificare se è stata fatta una multa, se non chiedendo direttamente a chi potrebbe averla fatta.
Se la muòta è del 02.08, i termini per la notifica, 150 gg, scadranno il 30.12.08

fedefede
08-08-2008, 19:40
Grazie ancora per la sua risposta.

Di solito una multa arriva dopo 1 mese , giusto?:confused:


nel caso in cui devo dichiarare il conducente e chi era alla guida è neopatentato la multa si raddoppia automaticamente oppure rimane come arriva ?

fedefede
08-08-2008, 19:43
Non mi risulta che sia possibile verificare se è stata fatta una multa, se non chiedendo direttamente a chi potrebbe averla fatta.
Se la muòta è del 02.08, i termini per la notifica, 150 gg, scadranno il 30.12.08

se il termine massimo è il 31.12.2008 come da lei citato , non sono 150 gg quindi...::)

Avv. Favero
09-08-2008, 14:10
I tempi di notifica dei verbali dipendono dalle amministrazioni.

Per i neopatentati si raddoppiano solo i punti decurtati, non la somma.

Se non ho fatto male i conti dal 02.08 al 30.12 sono 150 gg, termine ultimo per la notifica del verbale.

fedefede
11-08-2008, 12:27
I tempi di notifica dei verbali dipendono dalle amministrazioni.

Per i neopatentati si raddoppiano solo i punti decurtati, non la somma.

Se non ho fatto male i conti dal 02.08 al 30.12 sono 150 gg, termine ultimo per la notifica del verbale.

ok grazie delle risposte, per quanto riguarda il divieto di sorpasso che prevede la sospensione della patente , poi per riprenderla devi andare dal giudice di pace oppure te la ridanno senza tutto questo?:confused:

Avv. Favero
20-08-2008, 15:52
E' il prefetto che notifica un decreto di sposensione della patente indicando il giorno in cui può essere ripresa o al comando di polizia o direttamente in prefettura.

fedefede
20-08-2008, 22:38
E' il prefetto che notifica un decreto di sposensione della patente indicando il giorno in cui può essere ripresa o al comando di polizia o direttamente in prefettura.

quando indicherò la patente da sospendere poi la dovrò portare presso un distretto di cc o polizia?
oppure la posso tenere l'importante è che non mi trovino alla guida di un veicolo?
:confused:


il 2 settembre è un mese :eek::eek:

Avv. Di Giorgio
21-08-2008, 11:21
verrai invitata del prefetto del comune in cui risiedi a consegnare la patente ritirata presso il comando di polizia o carabinieri + vicino alla tua abitazione (almeno di solito questa è la prassi).

fedefede
21-08-2008, 12:36
ok grazie per adesso.. vi farò sapere se riceverò la multa o no