PDA

Visualizza Versione Completa : possibile richiedere di iniziare LPU prima del DP?



CORRA
27-03-2019, 12:15
Ciao colleghi di bevute,
un info che non ricordo, sono in attesa del DP o del patteggiamento ancora la strada è lunga, però chiedo è possibile iniziare LPU prima dell' emissione del DP? oppure no? grazie a chi riesce a darmi info in più!

simtrio
10-04-2019, 13:58
non dovrebbe essere possibile. Nel mio caso, una volta notificato il decreto penale, l'ho consegnato subito all' EUPE in modo da velocizzare la procedura. Loro il giorno dopo mi hanno autorizzato a svolgere lpu presso la struttura che ho scelto

Ricorrente83
11-04-2019, 07:48
No...devi aspettare il DP di condanna e poi avrai 15 giorni per decidere se accettarlo o fare opposizione.

CORRA
12-04-2019, 16:10
No...devi aspettare il DP di condanna e poi avrai 15 giorni per decidere se accettarlo o fare opposizione.

io voglio patteggiare in fase di indagini preliminari in modo tale di arrivare al DP con gli LSU assegnati e avere il miglior sconto di pena possibile invece... non conviene aspettare il dp per chiedere i lavori, ma bensi patteggiare prima sai..

Ricorrente83
14-04-2019, 11:35
L'imputato, qualora non intenda affrontare il giudizio (né ordinario né abbreviato), avrà altresì la possibilità di opporre il decreto penale chiedendo il patteggiamento (che sconta sino ad un terzo della pena inflitta) e che la pena così irrogata, a norma degli art. 186, co. 9 bis, o 187, co. 8, bis C.D.S. (a seconda che si tratti di guida in stato di ebrezza o sotto stupefacenti) venga convertita in lavori di pubblica utilità (che possono essere eseguiti presso determinati enti che abbiano sottoscritto una convenzione con il tribunale; di norma ogni tribunale, sul proprio sito, ha un elenco di tali enti) per un tempo stabilito dal giudice in relazione all'ammontare della pena pecuniaria (1 giorno di lavori di pubblica utilità -che ammonta a 2 ore- equivale a 250,00 euro) ed una volta eseguiti i lavori, se l'esito sarà stato positivo, il reato sarà estinto e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida dimezzata. Chiaramente i lavori non puoi chiederli se hai fatto un sinistro.

Ricorrente83
14-04-2019, 11:58
Puoi chiederlo anche prima, ma considera che le pene nn sono molto severe. Ad un mio assistito, con un 186 fascia b e aggravanti di guida notturna e sinistro (contro palo), richiedendo messa alla prova lo hanno condannato a 20 giorni o 60 ore di servizi sociali. Pero' se vuoi mettere le mani avanti puoi chiedere di patteggiare subito, sono scelte che spettano a te. Saluti

CORRA
15-04-2019, 15:11
Puoi chiederlo anche prima, ma considera che le pene nn sono molto severe. Ad un mio assistito, con un 186 fascia b e aggravanti di guida notturna e sinistro (contro palo), richiedendo messa alla prova lo hanno condannato a 20 giorni o 60 ore di servizi sociali. Pero' se vuoi mettere le mani avanti puoi chiedere di patteggiare subito, sono scelte che spettano a te. Saluti

grazie per la risposta, ma quindi conviene sempre aspettare il DP? cosi si ha la diminuzione di 1/2 della pena? perchè invece patteggiando in indagini preliminari si ha solo 1/3?? giusto?

Ricorrente83
15-04-2019, 20:23
In fase di indagini (coperte da segreto) non puoi nemmeno visionare il fascicolo del p.m. su cosa basi il patteggiamento? Io solitamente attendo il decreto penale di condanna e poi entro 15 giorni si decide il da farsi, magari patteggiare con riduzione di 1/3 o chiedere i lpu, che se svolti con esito positivo, porteranno alla riduzione di 1/2 della pena accessoria della sospensione della patente. La diminuzione non te la danno se aspetti il decreto ma in base alla scelta che fai: patteggiamento (1/3) lpu con esito positivo (1/2). Magari qualche collega piu' esperto di me interverrà' nella.discussione con ulteriori,utili,delucidazioni. Saluti

Ricorrente83
15-04-2019, 20:35
In fase di indagini (coperte da segreto) non puoi nemmeno visionare il fascicolo del p.m. su cosa basi il patteggiamento? Io solitamente attendo il decreto penale di condanna e poi entro 15 giorni si decide il da farsi, magari patteggiare con riduzione di 1/3 o chiedere i lpu, che se svolti con esito positivo, porteranno alla riduzione di 1/2 della pena accessoria della sospensione della patente. La diminuzione non te la danno se aspetti il decreto ma in base alla scelta che fai: patteggiamento (1/3) lpu con esito positivo (1/2). Magari qualche collega piu' esperto di me interverrà' nella.discussione con ulteriori,utili,delucidazioni. Saluti

KristineBrowmn
25-04-2019, 11:32
Hello! Looking for a boyfrend
Register and find me, my nickname Kristine98 ->>>>>>>> http://b.link/sexdating


sex dating sites (http://gettingmeet.com)