PDA

Visualizza Versione Completa : Sollecito di pagamento per multa mai arrivata

Non Registrato
25-03-2019, 21:31
Salve, mia moglie ha ricevuto un sollecito di pagamento dalla polizia municipale di Bologna per una multa (rosso semaforico) che non ci è mai arrivata, risalente al 6 luglio 2017. Siccome l'importo è molto gravoso (449 euro) vorremmo sapere se è possibile fare ricorso, grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
01-04-2019, 08:06
Caro,
contro un sollecito di pagamento un ricorso non è possibile svolgerlo, atteso che tale atto è bonario e non previsto da alcuna norma.
Può, se del caso, essere contestato in sede di autotutela, mediante apposita istanza di discarico.
Non avendo contezza della notifica del verbale, La invito a chiedere al Comune di Bologna la copia della relata di notifica di esso verbale e, una volta avuta, di inoltrare la relata e il sollecito secondo le modalità di cui a inizio pagina, onde poter visionare la documentazione e concederLe parere.

danieledanny
10-12-2019, 21:48
salve,stessa cosa a me.....ho richiesto la copia A/R della notifica,se non me la mandano,come mi comporto?devo pagare cmq e fare dopo ricorso?

Ricorsi.net
10-04-2020, 20:09
devo pagare cmq e fare dopo ricorso?

delle due l'una: non puoi pagare e presentare ricorso. Il pagamento renderebbe il ricorso improcedibile.