PDA

Visualizza Versione Completa : Superamento obbligato di due metri di Area C per impossibilità di fare inversione

marco8890
06-03-2019, 14:21
Buongiorno,
ieri pomeriggio (15 circa) mi sono avvicinato ad una via delimitata dall’area C con la mia auto per leggere i cartelli e verificare se potessi o meno accedere.

Appurando la non possibilità ad accedere ho deciso di fare inversione in modo tale da non varcare l’accesso a me non autorizzato.
Il problema è che quella via, di cui non ricordo il nome non essendo di Milano (zona parcheggi tribunale), ha uno spartitraffico che delimita le carreggiate.
Per questo motivo sono stato obbligato a passare sotto le telecamere e dopo due metri sono riuscito a fare inversione.
L’accesso all’area C quindi non è mai stato effettuato se non da una condizione obbligata dovuta alla struttura della strada che non permette ad un’automobile di avvicinarsi a leggere dei cartelli che si presume siano lì a livello informativo.

Ho già scritto a MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it che mi hanno confermato l'accesso e mi hanno consigliato di rivolgermi al giudice di pace una volta ricevuto il verbale.

C'è un altro modo per gestire questa situazione che come descritto non è dovuta a una mia irregolarità?

Grazie mille a tutti per i suggerimenti

Avv. G. Lore
01-04-2019, 15:42
Caro,
purtroppo l'unico modo, ove il Comune non riscontrasse la Sua missiva, è attendere il verbale e procedere all'opposizione.