PDA

Visualizza Versione Completa : Permesso di circolazione ma...non sono idoneo alla guida!!!

DS 1984
04-03-2019, 03:18
Buonasera a tutti, come raccontato un mesetto fa non ho superato l’ultimo rinnovo (credo fosse il sesto, gli altri sempre a posto) a causa dell’ETG alto, da allora mi sto preparando a rifare l’esame (fra poco tenterò privatamente, non bevo da 6 settimane, giusto per vedere se sono sotto i la soglia dei 60mg) ed ho riprenotato la visita, ma è successa una cosa assurda...io, da anni, faccio prenotazione, bollettino ecc tramite scuola guida, ed anche stavolta, dopo averli informati che non avevo superato il rinnovo, mi sono servito di loro per ri-prenotare la visita. Dopo un paio di giorni la scuola guida mi chiama e mi dice “visita prenotata, è il 28 di giugno, puoi venire a prendere l’informativa”, allora vado, li pago per bollettini ecc, ritiro l’informativa e mi fanno “questo è il tuo permesso di circolazione”, dandomi in mano un permesso di circolazione rilasciato dalla motorizzazione valido fino al 28 di giugno, data della visita. Adesso, io chiaramente non guido (sarebbe diverso se avessi un ricorso accolto ed un documento prefettizio o cose del genere, ma so bene che ora come ora non posso circolare), perché so che finché non ottengo di nuovo l’idoneità alla CML non mi posso muovere, ma il mio dubbio è un altro...in primis, come ha fatto la motorizzazione a rilasciarlo alla scuola guida? E poi, soprattutto, anche se non circolo rischio comunque qualcosa? In tutto ciò, sto cercando di accelerare i tempi ed anticipare la visita, voglio chiudere questa storia il prima possibile...��������