PDA

Visualizza Versione Completa : multa atac: ingiustizia



valentay
04-08-2008, 18:08
Ciao ragazzi,

vi scrivo perché credo di essere vittima di un'ingiustizia. Il 17/04/2008 viaggiavo su un autobus dell'Atac e ho subito una multa perché il mio biglietto non risultava vidimato. In realtà però il mio biglietto era stato timbrato ( come sa le obliteratrici dell'atac lo annullano elettronicamente tramite la striscia nera presente nella parte anteriore del biglietto) ma semplicemente nella parte posteriore non c'era la timbratura.
Non ho avuto il tempo materiale di procurarmi una penna per scriverlo io personalmente perché i controllori sono entrati alla fermata successiva.
In conclusione io l'ho spiegato al controllore ma lui mi ha cortesemente detto che non avrebbe controllato (cosa che si può fare inserendo il biglietto su un'altra obliteratrice qualsiasi) perchè avrei potuto fare ricorso.
Il motivo della multa è 'bit non obliterato' il che non è vero. FAccio il ricorso ed ora mi è stato respinto con tanto di biglietto-documento presentato come allegato del ricorso.
Non è giusto e non voglio pagare questa multa per una questione di principio perchè mi sento presa in giro palesemente.
Ditemi come posso fare.
Saluti.

Valentina Colasanti


p.s. il ricorso al giudice di pace lo posso fare? L'ho già fatto al Prefetto.

Avv. Ribbeni
12-08-2008, 13:27
Salve. Le consiglio di inviare copia del biglietto, del verbale, del ricorso e della sentenza a inforicorsi@gmail.com Quali motivazioni aveva addotte? Su quali motivazioni si basa il rigetto? Il ricorso al Giudice di pace può essere proposto dopo l'esito negativo del ricorso al Prefetto, ma il termine è di 30 giorni dalla notifica dell'ordinanza-ingiunzione.