PDA

Visualizza Versione Completa : Patente riconsegnata, la prefettura non ha ordinato la sospensione, grazie tutti

marco74
08-01-2019, 08:37
grazie a tutti per il supporto, vi sono vicino per le vostre storie, e spero che troverete un bravo avvocato come il mio, che ha risolto tutto in pochi giorni, anche se ora forse faremo anche il ricorso, ho imparato a seguire grazie a mio padre ed il mio istinto, il for con le pinze, in quanto mi dicevate di non fare nulla, si avrei risparmiato am sarei ancora a piedi.

ebbene ieri il mio avvocato mi ha chiamato, e gli hanno riconsegnato la patente, ma ieri pomeriggio facevo il 2 10 come turbo praticamente esiste una legge che impone al prefetto di emettere l’ordinanza di sospensione entro 20 giorni, che erano scaduti domenica sera. Cosi il mio avvocato lunedì si è recato alla prefettura ha verificato che non fosse stata emessa ordinanza, ha parlato con il funzionario addetto, depositato istanza di rilascio patente. Ritirata la stessa oggi me la consegnerà mi ha anche informato che siccome non sono stato informato sulla necessità dell’avvocato prima del test etilometro, posso far ricorso e vincerlo al 100% con addebito spese alla prefettura che perderà la causa, ma per far si he il tribunale addebiti le spese alla prefettura, prima invierà una richiesta di annullamento verbale in autotutela, se la prefettura non lo farà faremo ricorso al giudice della pace, e poi mi annullerà sia la multa che i 10 punti, per ora sono contento, vi informerò se la prefettura ritira il verbale e come procede il ricorso, comunque la facevate tanto tragica invece pur non essendo una passeggiata da oggi guiderò senza problemi e non devo fare nessun esame medico, certo è che il tutto mi è costato fino a ora 1200 euro di avvocato, ma va bene, ciao a tutti. Ed in bocca al lupo per le vostre storie

kwang
08-01-2019, 12:48
Grande!
Buoni sporchi! ;)

CORRA
08-01-2019, 18:02
grazie a tutti per il supporto, vi sono vicino per le vostre storie, e spero che troverete un bravo avvocato come il mio, che ha risolto tutto in pochi giorni, anche se ora forse faremo anche il ricorso, ho imparato a seguire grazie a mio padre ed il mio istinto, il for con le pinze, in quanto mi dicevate di non fare nulla, si avrei risparmiato am sarei ancora a piedi.

Ebbene ieri il mio avvocato mi ha chiamato, e gli hanno riconsegnato la patente, ma ieri pomeriggio facevo il 2 10 come turbo praticamente esiste una legge che impone al prefetto di emettere l’ordinanza di sospensione entro 20 giorni, che erano scaduti domenica sera. Cosi il mio avvocato lunedì si è recato alla prefettura ha verificato che non fosse stata emessa ordinanza, ha parlato con il funzionario addetto, depositato istanza di rilascio patente. Ritirata la stessa oggi me la consegnerà mi ha anche informato che siccome non sono stato informato sulla necessità dell’avvocato prima del test etilometro, posso far ricorso e vincerlo al 100% con addebito spese alla prefettura che perderà la causa, ma per far si he il tribunale addebiti le spese alla prefettura, prima invierà una richiesta di annullamento verbale in autotutela, se la prefettura non lo farà faremo ricorso al giudice della pace, e poi mi annullerà sia la multa che i 10 punti, per ora sono contento, vi informerò se la prefettura ritira il verbale e come procede il ricorso, comunque la facevate tanto tragica invece pur non essendo una passeggiata da oggi guiderò senza problemi e non devo fare nessun esame medico, certo è che il tutto mi è costato fino a ora 1200 euro di avvocato, ma va bene, ciao a tutti. Ed in bocca al lupo per le vostre storie

ogni tanto belle notizie, sono contento per te

acab

flyblu
10-01-2019, 11:05
boh a me sembra strano. esiste una legge che io cito Art. 204 cdc (codice della strada) "Art. 204 Provvedimenti del prefetto" che dice che ha 120 giorni. "adotta, entro centoventi giorni decorrenti dalla data di ricezione degli atti da parte dell'ufficio accertatore"....mah questo è relativo alla sanzione pecuniaria dell'illecito. La sospensione è una sanzione accessoria presente nel provvedimento.
Boh mi fa piacere per te.