PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente per sorpasso su intersezione



daniedj
04-08-2008, 13:36
ieri in seguito ad un sorpasso in prossimità di un intersezione son stato fermato dalla polizia stradale posti proprio in quell'intersezione.
Non dovrebbero fermarsi in una piazzola sicura e comunque non nascosti da una siepe che può impedire la corretta visuale?
L'intersezione (nel mio caso multipla) non dovrebbe essere segnalata come multipla e non singola? e le linee tratteggiate o meno non dovrebbero essere uguali per OGNI intersezione?
Potri appellarmi al fatto che l'agente mi trattava male e alla mia domanda del perchè non fermasse anche altri trasgressori in quel momento, mi rispondevano "sono miei amici"? Oppure al semplice fatto che quando mi sono avvicinato a loro mi dicevano "qualcosa di intelligente lo fai" .

Vorrei capire oltremodo i tempi per il ricorso, se rischio di restare senza patente per oltre 1 o 3 mesi come prevede la sanzione o se mi conviene tralasciare e pagare.
Chiedo scusa per la mia insistenza ma è proprio a causa del periodo di vacanza che sono così spaventato per i tempi per la soluzione del tutto.

Avv. Favero
06-08-2008, 13:58
Per la verifica dei presupposti per un ricorso ti consiglio di inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com
Per quel che concerne i tempi di ricorso e di decisione, facilmente si passeranno i tre mesi.