PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente andando in ospedale

Stefanopv
09-12-2018, 09:44
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio mentre rientravo a casa dal novarese ho iniziato ad avere un forte dolore ad un occhio e per velocizzare l'arrivo al pronto soccorso ho avuto la pessima idea di superare una colonna, partendo da fermo, ad un incrocio canalizzato in zona Magenta (MI). Non so da dove sia sbucata una pattuglia della stradale ( per sicurezza avevo guardato comunque a dx e sx per evitare incidenti) a cui pur facendo notare che stavo male, al posto che accompagnarmi in ospedale mi hanno trattenuto sul posto fino al verbale con ritiro di patente. Ho fatto notare che avendo una invalidità del 70% il ritiro della patente per me sarebbe stato un grave danno, ma nulla da fare :-/. Successivamente mi sono fatto accompagnare in ospedale dove effettivamente mi hanno trovato un scheggia estraneo nell'occhio e me lo hanno tolta. Ovviamente ho il certificato medico. Secondo voi si può fare qualcosa? Conviene chiedere il permessino giornaliero di 2 ore? grazie

Avv. G. Lore
13-12-2018, 18:08
Caro,
un parere si può dare solo visionando gli atti, ma da ciò che riferisce, motivi per procedere al ricorso eccependo il c.d. stato di necessità vi sono.
Se volesse avvalersi della consulenza gratuita, potrà inoltrare la documentazione nelle modalità di cui a inizio pagina.