PDA

Visualizza Versione Completa : Art 688 illecito amministrativo



Meme1301
06-12-2018, 21:27
Buonasera,io sono stato fermato due settimane fa e mi hanno redatto un verbale i carabinieri riguardante art 688 illecito amministrativo (ubriachezza manifesta)mi hanno dato il verbale e devo pagare una multa di 102€....volevo sapere dopo aver pagato la multa entro 6o giorni che succede??finisce tutto lì oppure posso avere ripercussioni sulla patente anche se ero difatto a piedi?? grazie A chi mi riapondera

kwang
07-12-2018, 09:23
Volendo se sospettano della tua integrità psicofisica possono fare una segnalazione alla Prefettura che valuterà di farti fare i classici accertamenti in cml.
Comunque ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta.
Ed in ogni caso se non sei un etilista non rappresentano certo un problema.

Meme1301
07-12-2018, 10:58
Grazie...si appunto io già ci sono stato in cml perché anni fa mi avevano trovato un quantitativo minimo di erba e per art 75 vado già in cml....ma appunto per il 688 in teoria non dovrebbero mandarmi... almeno per quello che ho letto in internet

Meme1301
07-12-2018, 11:00
Non sono un etilista certo...però andare ancora in cml anche se ero a piedi mi girerebbero un po'....sia per i soldi sia perché appunto non sono un ubriacone

kwang
07-12-2018, 16:13
Appunto, la questione sta tutta lì.
Se sei una persona nota alle ffo per passare il tempo al bar ad ubriacarti il rischio è elevato.
Sono cose a loro indiscrezione, così come la sera che ti hanno contestato il 688 potevano anche importi un TSO se eri in pericolo tu o chi ti stava intorno.
Diciamo che qualcosa devi aver pur fatto di strano per farti fermare, ormai le città sono piene di gente ubriaca anche alle 10 di mattina...

Meme1301
10-12-2018, 14:33
Successo tutto perché hanno ritirato la patente ad un amico che aveva la macchina ferma in parcheggio...io cercavo di parlare al telefono con il suo avvocato e da lì poi senza aver fatto nulla mi hanno portato in caserma per identificare lamia persona...e niente due giorni dopo mi hanno portato a casa la multa da pagare...che poi mi hanno detto i cc che se paghi non arriva nemmeno la segnalazione in prefettura...invece se non paghi loro sono costretti a comunicare alla prefettura l'evento che è successo

kwang
10-12-2018, 18:35
Capisco, si sono vendicati altrimenti il verbale te l’avrebbero fatto subito dato che per la guida in atto di ebbrezza del tuo amico vi avranno trattenuti a lungo.
La comunicazione alla Prefettura la devono fare per qualsiasi “reato” (concedimi il termine anche se so che è stato “depenalizzato”) quindi che paghi o meno nulla cambia.
Se paghi non ti arriva la cartella ex Equitalia, unico “vantaggio”.
Almeno se ci tieni ora non ti macchi più la fedina penale.
Decideranno in prefettura, ora è inutile che ti preoccupi, magari finisce tutto in nulla.

kwang
10-12-2018, 18:40
Che poi la conferma che invieranno il tutto in Prefettura come ovvio che sia te l’hanno data direttamente loro dicendo che basta pagare e ciò non avviene...;)
Ciao

Meme1301
10-12-2018, 20:11
Capito,beh per fortuna nn è più penale... ovviamente pagherò perché nn mi interessa avere problemi per 100€ di multa...mal che vada appunto spero di no...mi mandano in commissione per alcol...spero di no ma quello sarebbe la cosa più pesante dal punto di vista di condanna...va beh dai staremo a vedere nel caso appunto vedrò che fare