PDA

Visualizza Versione Completa : modalità contestazione trenitalia minorenne



Antokamy
03-12-2018, 20:10
Buonasera, mi figlia ha sedici anni e per una serie di motivi che certo non la giustificano è salita sul treno senza biglietto (treno regionale percorso 8 km) a parte la modalità di trattamento ricevuto l'addetta alla verifica ha fatto intervenire due uomini sedicenti agenti di polizia in borghese(non hanno mostrato alcun distintivo) perche mia figlia non trovava nella borsa della palestra il documento di identità. Mi ha telefonato dicendo che la stavano portando in questura cosa peraltro improbabile perche il treno era fermo in un paese di provincia dove c'è solo una stazione di Carabinieri e la questura è circa a 40 km. Naturalmente le ho detto di declinare le proprie generalità e di dire che era minorenne comunque alla fine ha trovato il documento e sembrerebbe che l'addetta alla verifica l'abbia sanzionata ma non le ha lasciato copia del verbale ne ha chiesto le mie generalità-. So che essendo minore la dipendente di trenitalia puo' non rilasciare verbale di contestazione a lei, ma a me entro quanti giorni mi deve essere notificato il verbale?
Grazie e scusate se mi sono dilungata.
Antonella.

Avv. G. Lore
13-12-2018, 19:52
90 giorni dalla infrazione