PDA

Visualizza Versione Completa : multa notificata oltre i 90 gg



4ndre5
16-11-2018, 12:11
Salve, ho ricevuto una multa ztl oltre i 90 gg. È stato fatto un primo tentativo di notifica a mezzo raccomandata, dopodiché il verbale mi è stato notificato a mani.
Il problema è sorto perché ho scoperto che il civico indicato sul libretto di circolazione non è esatto (manca una cifra, e si tratta di un errore materiale non imputabile al sottoscritto), ma è indicato correttamente nei registri tenuti presso il mio comune di residenza; sicché il Comune che ha elevato il verbale (diverso dal mio comune di residenza) ha fatto decorrere il termine ex art 201 cds co 1 dal momento della esatta individuazione del civico, impedendo così che si verificasse la decadenza dei 90 gg. Preciso che in precedenza mai ho avuto problemi per la notifica delle multe.
A questo punto, mi chiedo se il verbale può essere contestato per intervenuta decadenza.
Grazie.

Avv. G. Lore
16-11-2018, 15:36
Non essendo imputabile a Lei l'errore di annotazione, limitatamente alle Sue parole, il ricorso è procedibile.
Per un parere, se ne avesse piacere, può inoltrare la documentazione per esaminarla gratuitamente

4ndre5
16-11-2018, 17:24
Non essendo imputabile a Lei l'errore di annotazione, limitatamente alle Sue parole, il ricorso è procedibile.
Per un parere, se ne avesse piacere, può inoltrare la documentazione per esaminarla gratuitamente

L'errore è dipeso da chi ha effettuato le pratiche per il passaggio di proprietà, trattandosi di veicolo usato acquistato circa un anno fa.

Come faccio a farle visionare la documentazione? Grazie.

Avv. G. Lore
13-12-2018, 19:35
Caro,
mi perdoni per la tardiva risposta.
La documentazione si può inoltrare nelle modalità di cui a inizio pagina