PDA

Visualizza Versione Completa : Interruzione pubblico servizio???



MarcoPac
10-11-2018, 14:32
Allora cercherò di essere più chiaro possibile e ringrazio a chi potrà aiutarmi, ieri sera a Genova ho lasciato la macchina in sosta sopra le strisce pedonali, e sono andato a salutare alcuni amici, dopo 10 minuti vedendo le luci blu lampeggianti di una volante della finanza decido di andare a spostare la macchina e mi accorgo che avevo bloccato la circolazione di un autobus di linea, tra i lamenti generali e gli insulti delle persone radunate li, vado leggermente più avanti con la macchina facendo passare il bus, che se ne va subuto via, e ristabilendo la normale circolazione del traffico, a quel punto si presenta uno dei due finanzieri li presenti dicendomi con tono deciso che avevo fatto una cosa molto grave ed ero denunciabile per interruzione di pubblico servizio, chiedendomi anche se avevo un avvocato, io in agitazione per la situazione creatasi e per le sue parole proccuoanti gli dico che sono consapevole della "cavolata" che avevo fatto e gli chiedo cosa avrei dovuto fare adesso, a quel punto mi dice di mettere la macchina da un altra parte e io la sposto nel posteggio poco più avanti che si era liberato e preoccupato torno lì dove c'era la volante credendo che non fosse assolutamente finita lì, invece a mia sorpresa dopo neanche un minuto da quando mi aveva detto di spostare la macchina non trovo più nessuno. Quindi ora la mia situazione è un incognita totale, nessuno mi ha fatto una multa o detto cosa mi succederá, cosa devo aspettarmi ora? È veramente possibile/verosimile che verro denunciato per interruzione di pubblico servizio o anche solo ricevere una multa per 10 minuti di stallo che sono andato sbadatamente a creare? Oppure come dicono quasi tutte le persone che ho chiesto il loro parere è più probabile che hanno voluto spaventarmi per farmi capire la lezione? Il fatto che non mi hanno chiesto ne nominativo nè documenti mi fa pensare che sia possibile che me la sia cavata solo con la "ramanzina", però il finanziere che mi ha chiesto se ho un avvocato mi fa preoccupare molto.
Cosa potrei fare ora oltre che aspettare? Lunedì ho intenzione a chiamare il servizio clienti del gestore dei trasporti per vedere se può darmi qualche informazione di cosa succede nella pratica in questi casi. Grazie a chi mi fornirà il proprio parere

Avv. G. Lore
16-11-2018, 15:32
Tecnicamente è possibile che scatti la denuncia.
Materialmente, probabilmente, L'hanno solo voluta spaventare per ammonirLa circa la gravità del fatto.

MarcoPac
16-11-2018, 21:46
Intanto la ringrazio per la risposta, ma la cosa strana è che non mi hanno chiesto ne nome nè documenti, se però dovesse scattare la denuncia quando verrei a saperlo?, quali sono i tempi circa?

Avv. G. Lore
13-12-2018, 18:03
Caro,
mi perdoni per la tardiva risposta.
Lo verrebbe a sapere tra qualche mese.
Con la denunci,a non credo, comunque, che si procederà.
Potrebbe ricevere, tuttalpiù, una richiesta di risarcimento danni per il ritardo causato al servizio pubblico.