PDA

Visualizza Versione Completa : multa strisce blu vomero



Maradona
14-10-2007, 00:19
stasera sono uscito con degli amici dalle parti del vomero. a stento sono riuscito a trovare un posticino e mi ci sono buttato senza starci a pensare. quando sono tornato a prendere la macchina ho trovato la multa sotto il tergicristallo. Ho notato che è compilata molto male, non è neanche indicato il mio nome e sulla multa è indicato che la devo pagare entro 10 giorni altrimenti aumenta.
posso fargli causa perchè sulla multa non è scritto il mio nome? se passano i 10 giorni non posso più fare neanche ricorso? aiutatemi io odio dovermi occupare di queste cose.
considerato che la multa non è molto salata, mi conviene pagarla e basta senza fare tanto storie?

Maradona
15-10-2007, 13:04
un aiuto?

Avv. p. Lucia Carillo
15-10-2007, 17:29
Gentile Maradona, le dico subito che il fatto che non sia indicato il suo nome sul verbale rinvenuto sul tergicristallo non può ritenersi motivo di impugnazione. Ciò che conta è che siano riportati altri dati, tra cui la targa del veicolo, l’ora della rilevata infrazione, l’indicazione precisa del luogo, le norme violate (e che siano correttamente individuate!), la sottoscrizione dei verbalizzanti.
Mancando taluno di questi elementi, lei potrebbe opporsi alla sanzione nelle sedi previste dalla legge. Sta a lei valutarne la convenienza a fronte delle spese che potrebbe sostenere in termini di spostamento presso le sedi adite e di giornate di lavoro perdute.
Quanto al secondo quesito, il limite dei 10 giorni si riferisce esclusivamente alla possibilità di pagare la sanzione in misura ridotta; non le è preclusa dunque una eventuale impugnativa anche oltre detto termine.