donifede
31-07-2008, 13:33
... c'è sempre la prima volta, ebbene ... vi spiego il caso: al 99% vedrò recapitarmi a casa una multa (la prima!!!) per divieto di sosta da 88 Euro apparentemente "giusta", cartelli in regola e divieti ben segnalati, ecc... ecc...(la macchina l'ho lasciata ben consapevole delle conseguenze!) ... Non credo ci siano buone motivazioni per un ricorso (anzi no, ce ne sarebbero a buon senso ... altro che!) ma scrivo qui perchè magari qualcuno si è imbattuto nella stessa riflessione ... ma, dico io, com'è possibile che un ristorante/locale/discoteca da 1000/1500 persone, ubicato in collina, isolato dal paese e raggiungibile mediante strade vicinali, tortuose, prive di strisce e di illuminazione (se non per gli ultimi 100/150 m dal locale stesso) e larghe abbastanza da consentire almeno su un lato di parcheggiare, abbia a disposizione un parcheggino che a dir tanto si riempie con 100 macchine, e qualsiasi altro posto nelle vicinanze sia sottoposto a divieto di sosta? ... servizio di bus navetta inesistente, e l'alternativa (per la gioia del Comune che incassa) per decine e decine di auto che magari hanno fatto anche 150 Km per raggiungere questo posto, quale volete che sia? Lasciare l'auto in divieto (come è valso per lo scrivente ovviamente ... ), e aspettare il verbale ... ecco, io vorrei sapere se tutto questo ha un senso, e se è possibile fare qualcosa (utopia!!!) ... grazie in anticipo a tutti coloro che esprimeranno la loro opinione in merito. Fede