Trudy
10-10-2018, 14:15
Buongiorno, il mese scorso ho avuto un incidente dovuto ad un'auto che mi ha tagliato la strada giungendo da una via secondaria. Due agenti della stradale che giungevano nella mia stessa corsia di marcia hanno assistito a distanza all'incidente e si sono fermati a prestarmi soccorso, lasciando scappare indisturbato l'altro automobilista. Non è stato possibile neanche prendere il numero di targa essendo notte e la zona non illuminata. Durante l'incidente io sono andato a finire contro il guardrail e ora l'anas chiese alla mia assicurazione un risarcimento di 700 euro per la sostituzione dello stesso. Tralasciando che il guardrail non verrà mai sostituito, era già danneggiato e chiedono il risarcimento per 9 metri mentre la parte da me danneggiata sarà si e no di mezzo metro, posso fare ricorso non essendo imputabile a me direttamente la colpa dell'incidente (risulta anche da verbale della stradale)? Può servire a qualcosa che il guardrail e la segnaletica sono completamente coperti da vegetazione? Se non fosse possibile ciò, relativamente al rca, risulterebbe un sinistro con colpa o senza colpa?
Grazie mille.
Grazie mille.