PDA

Visualizza Versione Completa : comunicazione in ritardo dati del conducente

ricodev
10-10-2018, 07:49
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere un vostro parare su questa faccenda:
in data 14/05 la mia compagna ha preso una multa per passaggio con Rosso (oserei dire arancione), la multa è stata comunicata dalla Polizia Locale tramite raccomandata in data 06/06 e ritirata in posta in data 09/06, pagata il 13/06.

Ammetto di avere commesso una leggerezza ad avere inviato la comunicazione dei dati del conducente tramite PEC in data 06/09, ben oltre i 60 giorni, ma comunque tale comunicazione è stata inviata e protocollata dal sistema del destinatario.

In data 25/09 riceviamo un secondo verbale per la mancata comunicazione dei dati del conducente, che in realtà abbiamo comunicato in ritardo, ma ben prima della compilazione del secondo verbale!

in ogni caso l'addetto della polizia locale, quando l'ho chiamato, non "aveva visto" la PEC, e l'ha trovata solo dopo che gli ho comunicato il numero di protocollo assegnato...

posso fare qualcosa??
grazie a chiunque mi voglia aiutare!

ricodev
10-10-2018, 08:08
nulla ho già trovato la risposta in questo forum... praticamente nulla da fare...

Avv. G. Lore
10-10-2018, 18:32
La comunicazione tardiva equivale a mancata comunicazione.
Curiosità: a seguito di quella i punti furono decurtati?

0203biaggino
28-10-2018, 10:35
Buongiorno
La mia storia è la stessa mi hanno decurtato anche i 3 punti. Come risolvere questa questione?

Avv. G. Lore
30-10-2018, 16:55
Hai fatto la comunicazione, ti hanno decurtato i punti ed è stato notificato il 126 bis?

frobozz
23-01-2019, 10:51
Hai fatto la comunicazione, ti hanno decurtato i punti ed è stato notificato il 126 bis?

è successo, anche a me, 4 giorni di ritardo nella comunicazione, notifica del 126 bis (che ho pagato) e successivamente notifica della decurtazione dei punti. Si può' fare qualcosa? Io credevo che valesse la regola "o punti o sanzione accessoria pagata"!
Alla richiesta di riaccredito i vigili hanno risposto in modo molto evasivo.