PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso contro ordinanza del sindaco - misure di limitazione del traffico



flyblu
04-10-2018, 11:24
è possibile fare ricorso contro l'ordinanza del sindaco? che tempi ci sono dalla promulgazione. E verso quale organo vanno fatte?
In pratica a quanto ho capito i sindaci cercano di scaricare la responsabilità verso consorzi e verso regioni, ma la responsabilità è solo loro.

Ordinanze fatte il giorno prima per il giorno dopo...senza dovuto preavviso.
Anzi nel caso del mio comune il giorno stesso per il giorno stesso.
Sto vedendo un gran can can di segnaletiche il motivo é semplice di euro 3 diesel ci sono centinaia di migliaia di autoveicoli, l'anno scorso fregava niente a nessuno...
In particolare i privati sono colpevoli di avere un mezzo proprio definito inquinante. Tale mezzo ritenuto idoneo comunque alla viabilità, omologato, revisionato ecc si vede respinto a circolare. Il viene privato delle libertà fondamentali di movimento.
Chiaramente nei mezzi esentati dalle ordinanze rientrano mezzi di raccolta della differenziata, ambulanze e quant'altro nel parco pubblico non sia in regola.
Tali ordinanze si rivolgono esclusivamente a mezzi privati discriminandoli. Tale ordinanze spesso non sono spesso accompagnate da piani alternativi, per ridurre il disagio del singolo, non mi riferisco ai comuni capoluogo di provincia i quali hanno pianificato punti di arrivo parcheggi e servizi con autobus ad altra frequenza per collegare zone del capoluogo di provincia. Tali comuni hanno imposto una ordinanza senza seguito di istituzione di servizi di collegamento autobus ad altra frequenza e quanto altro tale ordinanze dovrebbero includere. Si parla di 6 mesi di blocco per le auto, provvedimenti con efficacia da appurare dubbia validità.



Non ho visto nessun ordinanza sugli aerei e aeroporti sull'aerosol che in pianura padana dobbiamo prenderci gratis. Che euro è un aereo?


Aggiungo anche sulla possibilità di ricorso verso possibili multe..
Il ricorso potrebbe essere accolto verso una multa di guida con tali mezzi in seguito per necessità... così come è stato accolto http://www.ilgiornale.it/news/cronache/sono-scafisti-necessit-assolti-e-scarcerati-14-1583349.html
http://www.ilgiornale.it/news/politica/scafisti-scarcerati-perch-i-giudici-sono-occasionali-1340291.html o ricorsi di rom che rubano per necessità.

Avv. G. Lore
18-10-2018, 07:49
Premesso che non ho ben capito la questione di merito, contro un'ordinanza del Sindaco, entro 60 gg. dalla pubblicazione, può fare ricorso al TAR