Visualizza Versione Completa : Sospensione patente 3a fascia
Ettore684
27-09-2018, 13:16
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutte le vostre discussioni che in questo momento "purtroppo" mi sono veramente molto utili, ma non mi sono ancora chiari alcuni punti.
Il giorno 05/09/18 sono stato "fermato" alle ore 21 mentre aprivo il cancello di casa da una pattuglia della stradale che era stata avvisata da un loro collega fuori servizio che mi ha visto andare a zig zag. Mi è stato fatto l'alcol test e sono risultato positivo in terza fascia ma non mi hanno sequestrato il veicolo perché cointestato con mio padre e mi hanno affidato ad un avvocato d'ufficio.
La settimana seguente mi sono rivolto ad un altro avvocato, perché a pelle non mi fidavo di quello d'ufficio. L'avvocato ha preso subito in carico il mio caso ed il giorno seguente si è recato all'ufficio patenti, dove gli è stato comunicato che la mia patente è stata sospesa per 12 mesi e che ovviamente dovevo attendere la notifica ufficiale, che ad oggi, dopo oltre 3 settimane non ho ancora ricevuto.
Lo stesso giorno si è recato in procura dove gli è stato comunicato che per avere gli "RG" e gli estremi del procedimento impiegheranno un mese, per cui dovrà fare la richiesta degli estremi del procedimento il 5/10/18 (un mese esatto dopo l'avvenimento del fatto). Una volta che riceverà il tutto, potrà depositare la nomina e fare la copia del fascicolo con i relativi documenti ecc... Al momento non ci sono ancora i verbali della polizia, per cui l'avvocato non è stato in grado di esaminare il mio caso, ho solo il foglio che mi hanno rilasciato i carabinieri quando mi hanno ritirato la patente, dove viene indicato tasso etilico ecc...
E' normale che non siano ancora disponibili i verbali della polizia?
E' normale che occorra procedere un mese esatto dopo l'avvenimento del fatto? E' già possibile (senza l'RG, che non so cosa sia) chiedere il patteggiamento al GIP per iniziare il prima possibile gli LPU?
Visto che la macchina è cointestata e non mi è stata sequestrata, devo aspettarmi la sanzione doppia in quanto non proprietario della vettura ma co-proprietario?
Mi sto muovendo correttamente per cercare di ridurre al minimo la pena e la riduzione del periodo di sospensione?
Ringrazio in anticipo chi potrà essermi di aiuto.
darkside
28-09-2018, 01:20
Queste domande vanno fatte al tuo avvocato, che stai pagando anche per rispondere esaustivamente ad ogni tuo dubbio.
Il numero di R.G. è semplicemente la matricola identificativa del procedimento che ti vede per il momento indagato.
È normalissimo, ci sarà molto da aspettare nella disavventura che ti aspetta, gli ingranaggi della giustizia italiana sono notoriamente lenti e farraginosi. Per il momento non puoi fare nulla perché l'intero procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari (nonostante naturalmente non ci siano più particolari atti d'indagine da fare, visto il tipo di reato) che sono coperte da segreto, se non sederti con il tuo legale e farti spiegare per filo e per segno la situazione, a cosa vai incontro, quali sono le possibili scelte che affronterai, nonché come prepararsi anche economicamente a ciò che ti aspetta. Un'altra cosa che puoi fare è stare lontano dall'alcol o, se non ci riesci, organizzarti già per cercare aiuto professionale in merito; non è solo per la tua salute ma anche perché ci saranno delle visite di controllo in cui dovrai dimostrare di non avere un problema cronico anche tramite analisi laboratoriali che valutano quanto bevi nel lungo termine.
Ad ogni modo, soltanto al termine delle indagini potrai assumere un ruolo attivo nel processo penale. Informati sulle varie opzioni, come ad esempio la messa alla prova (vantaggi: la fedina penale resta completamente immacolata) perché quando verrà il momento ci sarà poco tempo per decidere.
Tanti saluti e un forte in bocca al lupo.
PS: non sono un legale e parlo solo per esperienza indiretta
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutte le vostre discussioni che in questo momento "purtroppo" mi sono veramente molto utili, ma non mi sono ancora chiari alcuni punti.
Il giorno 05/09/18 sono stato "fermato" alle ore 21 mentre aprivo il cancello di casa da una pattuglia della stradale che era stata avvisata da un loro collega fuori servizio che mi ha visto andare a zig zag. Mi è stato fatto l'alcol test e sono risultato positivo in terza fascia ma non mi hanno sequestrato il veicolo perché cointestato con mio padre e mi hanno affidato ad un avvocato d'ufficio.
La settimana seguente mi sono rivolto ad un altro avvocato, perché a pelle non mi fidavo di quello d'ufficio. L'avvocato ha preso subito in carico il mio caso ed il giorno seguente si è recato all'ufficio patenti, dove gli è stato comunicato che la mia patente è stata sospesa per 12 mesi e che ovviamente dovevo attendere la notifica ufficiale, che ad oggi, dopo oltre 3 settimane non ho ancora ricevuto.
Lo stesso giorno si è recato in procura dove gli è stato comunicato che per avere gli "RG" e gli estremi del procedimento impiegheranno un mese, per cui dovrà fare la richiesta degli estremi del procedimento il 5/10/18 (un mese esatto dopo l'avvenimento del fatto). Una volta che riceverà il tutto, potrà depositare la nomina e fare la copia del fascicolo con i relativi documenti ecc... Al momento non ci sono ancora i verbali della polizia, per cui l'avvocato non è stato in grado di esaminare il mio caso, ho solo il foglio che mi hanno rilasciato i carabinieri quando mi hanno ritirato la patente, dove viene indicato tasso etilico ecc...
E' normale che non siano ancora disponibili i verbali della polizia?
E' normale che occorra procedere un mese esatto dopo l'avvenimento del fatto? E' già possibile (senza l'RG, che non so cosa sia) chiedere il patteggiamento al GIP per iniziare il prima possibile gli LPU?
Visto che la macchina è cointestata e non mi è stata sequestrata, devo aspettarmi la sanzione doppia in quanto non proprietario della vettura ma co-proprietario?
Mi sto muovendo correttamente per cercare di ridurre al minimo la pena e la riduzione del periodo di sospensione?
Ringrazio in anticipo chi potrà essermi di aiuto.
Come fa il tuo avvocato a sapere quanto è la sospensione cautelativa della prefettura? Puoi prendere da uno a due anni in terza fascia. Io presi solo 6 mesi, la giustizia italiana è sempre a interpretazione..
La prefettura ha un limite per inviarti la sospensione, quindi guarda bene i limiti che non sono tanto lunghi e potresti nel caso fare ricorso.
Per chiedere di fare LSU/LPU (LAVORI SOCIALMENTE UTILI) dovrai poi aspettare il DECRETO PENALE o RINVIO A GIUDIZIO, ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo visto che la prefettura non ti ha ancora nemmeno inviato la sospensione cautelativa.
La sanzione doppia è stata bocciata dalla cassazione in quanto discrimina due fatti uguale con pene diverse e al momento non la applica nessuno.
Finchè non ti arriva niente dalla prefettura è inutile che parli con un avvocato, e anche quando ti arriva quello dovrai poi aspettare un DECRETO PENALE o rinvio a giudizio. L'unica cosa che potrebbe fare il tuo avvocato è verificare vizi di forma nella procedura alla quale ti han sottoposto quando hai soffiato nell'etilometro
L’avvocato potrebbe essere certo della durata della sospensione cautelare perché ci sono delle tabelle stabilite tra Tribunale, Prefettura e Ordine degli Avvocati.
Sono procedimenti alquanto automatizzati.
Ettore684
30-09-2018, 11:08
Grazie a tutti per le risposte. Venerdì i carabinieri mi hanno consegnato la notifica del prefetto con sospensione cautelare di 12 mesi e l'obbligo di visita alla cml. Ora contatterò la cml per sapere che tipo di esami dovrò fare.
Cercherò di tenervi aggiornati in modo da provare a darvi un utile contributo.
Grazie a tutti per le risposte. Venerdì i carabinieri mi hanno consegnato la notifica del prefetto con sospensione cautelare di 12 mesi e l'obbligo di visita alla cml. Ora contatterò la cml per sapere che tipo di esami dovrò fare.
Cercherò di tenervi aggiornati in modo da provare a darvi un utile contributo.
Gli esami medici falli a ridosso della scadenza della sospensione, qualsiasi durata abbia...anche perché se ti fanno il capello sono abbastanza costosi e sprecar soldi...
Ettore684
22-11-2018, 10:16
Buongiorno,
ultimo aggiornamento il giorno 23/10/18 il mio avvocato ha depositato la nomina in procura a seguito dell'attribuzione del PM e del numero di procedimento.
Quali sono le tempistiche per arrivare al DP di condanna, un terza fascia incensurato cosa potrebbe aspettarsi?
Per quanto riguarda le visite mediche come faccio a sapere che esami devo fare?
Grazie
Buongiorno,
ultimo aggiornamento il giorno 23/10/18 il mio avvocato ha depositato la nomina in procura a seguito dell'attribuzione del PM e del numero di procedimento.
Quali sono le tempistiche per arrivare al DP di condanna, un terza fascia incensurato cosa potrebbe aspettarsi?
Per quanto riguarda le visite mediche come faccio a sapere che esami devo fare?
Grazie
Io sono in prima fascia (con incidente provocato però). patente ritirata il 13/09 e ancora sto aspettando la notifica di sospensione... passati i 90 giorni in teoria potrei fare ricorso per annullare il provvedimento (ma cosa chiedo di annullare se non ho ricevuto e forse riceverò mai nulla?)
cose all italiana
23-11-2018, 10:06
a me il provvedimento di sospensione non è mai arrivato,dopo 1 anno e mezzo ho saputo che era per un anno e la patente l ho ripresa dopo 2 di anni,grazie a me che mi son fatto inviare il provvedimento che dovevano notificarlo loro.Non ci sono tempi per l arrivo del provvedimento,è inutile fare ricorso che complichi solo tutto,richiedilo in prefettura anche percè in cml devi andarci con quel provvedimento ed entro 90 giorni dalla data del provvedimento.Io 3 fascia più incidente,ho effettuato positivamente la messa alla prova e il giudice ha inviato il tutto alla mia prefettura per le pene accessorie,cioè la revoca e poi vedrò,un calvario pazzesco
a me il provvedimento di sospensione non è mai arrivato,dopo 1 anno e mezzo ho saputo che era per un anno e la patente l ho ripresa dopo 2 di anni,grazie a me che mi son fatto inviare il provvedimento che dovevano notificarlo loro.Non ci sono tempi per l arrivo del provvedimento,è inutile fare ricorso che complichi solo tutto,richiedilo in prefettura anche percè in cml devi andarci con quel provvedimento ed entro 90 giorni dalla data del provvedimento.Io 3 fascia più incidente,ho effettuato positivamente la messa alla prova e il giudice ha inviato il tutto alla mia prefettura per le pene accessorie,cioè la revoca e poi vedrò,un calvario pazzesco
Ma hai provato a fare ricorso? Come mai hai aspettato tutto questo tempo per chiedere dov’era finito?
paolopiccioli
27-11-2018, 00:07
Ma hai provato a fare ricorso? Come mai hai aspettato tutto questo tempo per chiedere dov’era finito?
rassegnati non c'è nulla da fare a piedi per anni come è gioito che sia con drogati ed ubriaconi
cose all italiana
27-11-2018, 11:08
mi trovavo all estero e non m interessava la patente,ovviamente appena sarebbe arrivato il provvedimento sarei tornato.Fare ricorso spendendo soldi coi tempi che ci sono che mi sarebbe cambiato?Poi essendo in terza fascia più incidente avrei riavuto la patente un pò prima del periodo di sospensione ma non ferma il procedimeto penale e la revoca,almeno adesso aspettando la revoca visto che ho finito la map con esito positivo posso sperare nel presofferto e sull anno che ho fatto in più per colpa loro perchè non me l hanno notificato il provvedimento,anche se da come ho capito la revoca parte da quando diventa definitiva l estinzione del reato,ma è anche vero che non a tutti accade questo,comunque è davvero un calvario,io son 4 anni che combatto e spendo soldi e ancora ne ho di strada da fare,però almeno ho concluso il penale con map positiva.Ti consiglio fi farti inviare il provvedimento di sospensione dalla prefettura e con quello andare subito a prenotarti in cml se non vuoi camminare a piedi più del dovuto,i 90 giorni sono una leggenda metropolitana,tutti hanno perso il ricorso perchè non c è un termine,almeno da parecchi anni e migliaia di ricorsi
I 90gg non sono una leggenda metropolitana, si trovano sentenze di giudici di pace a favore, ciò nonostante ce ne saranno almeno altrettante contrarie, anche perché nessuno si prende la briga di rimettere in strada persone fermate per 186 e/o 187 che possono magari combinare disastri.
Mi sembra più una leggenda metropolitana quella della non revoca dopo la map, tutti spariti qui sul forum quelli che l'ambivano.
rassegnati non c'è nulla da fare a piedi per anni come è gioito che sia con drogati ed ubriaconi
Buongiorno avvocato Piccoli,
a Lei ed al Suo stimatissimo Studio Legale.
RingraziandoLa per il Suo dotto parere, Le volevo domandare, dato che Lei ha pregiato di informare il forum tutto che Lei pratica lo scambismo, quando potevo conoscere biblicamente la Sua Signora.
In attesa di Suo gentile riscontro,
Le porgo i miei migliori saluti.
Suo Ubriacone.
cose all italiana
27-11-2018, 11:29
I 90gg non sono una leggenda metropolitana, si trovano sentenze di giudici di pace a favore, ciò nonostante ce ne saranno almeno altrettante contrarie, anche perché nessuno si prende la briga di rimettere in strada persone fermate per 186 e/o 187 che possono magari combinare disastri.
Mi sembra più una leggenda metropolitana quella della non revoca dopo la map, tutti spariti qui sul forum quelli che l'ambivano.
io non ho mai detto che non c è la revoca dopo map,però sò di certo che ad alcuni iol presofferto l hanno tolto,per quanto riguarda il ricorso per i 90 giorni in caso di non notifica può darsi che ne valga la pena,ma se uno a cui hanno dato 6 mesi di sospensione e aspetta 90 giorni per il ricorso pensi che riesca ad averla prima dei 6 mesi?? tutto quà,poi io ne ho viste troppe in questi anni,se ti metti contro qualcuno in quegli uffici sei consumato,quindi si dovrebbero fare i conti con costi/benefici/tempo sospensione
io non ho mai detto che non c è la revoca dopo map,però sò di certo che ad alcuni iol presofferto l hanno tolto,per quanto riguarda il ricorso per i 90 giorni in caso di non notifica può darsi che ne valga la pena,ma se uno a cui hanno dato 6 mesi di sospensione e aspetta 90 giorni per il ricorso pensi che riesca ad averla prima dei 6 mesi?? tutto quà,poi io ne ho viste troppe in questi anni,se ti metti contro qualcuno in quegli uffici sei consumato,quindi si dovrebbero fare i conti con costi/benefici/tempo sospensione
Sono d'accordo con te sull'evitarsi il ricorso...soldi, tempo e fatica ulteriori persi, e se lo si perde doppia beffa.
cose all italiana
27-11-2018, 11:38
Buongiorno avvocato Piccoli,
a Lei ed al Suo stimatissimo Studio Legale.
RingraziandoLa per il Suo dotto parere, Le volevo domandare, dato che Lei ha pregiato di informare il forum tutto che Lei pratica lo scambismo, quando potevo conoscere biblicamente la Sua Signora.
In attesa di Suo gentile riscontro,
Le porgo i miei migliori saluti.
Suo Ubriacone.
io a questo piccoli(anche come uomo) l ho pure bloccato in modo da non vedere cosa scrive ma posso solo immaginare cosa avrà scritto adesso,entra qui solo per malignità del suo genere contro tutto e tutti,qui che non ha nulla di che spartire e trova sempre il tempo per esserci,spinto da un disturbo dissociativo,maniaco depresso e bipolare...bhè,è solo da evitarlo,vai sul tuo profilo e bloccalo come ho fatto io così non lo vedi più neanche tu
io a questo piccoli(anche come uomo) l ho pure bloccato in modo da non vedere cosa scrive ma posso solo immaginare cosa avrà scritto adesso,sarà una persona adulta frustrata,bullizzato da quando è nato,senza un soldo in tasca,vivrà con mamma e papa e chiederà la paghetta settimanale e ovviamente c è l ha con tutto il mondo,poi uno che entra qui solo per malignità del suo genere contro tutto e tutti,qui che non ha nulla di che spartire e trova sempre il tempo per esserci,spinto da un disturbo dissociativo,maniaco depresso e bipolare...bhè,è solo da evitarlo,vai sul tuo profilo e bloccalo come ho fatto io così non lo vedi più neanche tu come tutta l umanità d altronde
Hai ragione.
Ma sai cos’è?
Questo personaggio si è iscritto al forum per domandare informazioni circa due suoi “fermi” per guida in stato di ebbrezza, poi perché aveva l’assicurazione falsificata...in seguito ha incominciato ad interagire come un esperto, addirittura in un post da me segnalato alla moderazione (come tanti altri suoi) ha esposto il tariffario dei ricorsi/procedimenti cui noi del 186 andiamo incontro, poi ad un mio post ha negato di essere avvocato ma in parole povere di essere un esperto che forma gli avvocati (quindi direi almeno un laureato in legge).
Tutto segnalato alla moderazione senza mai alcun riscontro.
Ci sono tanti post in cui utenti gli si rivolgono rispettosamente dandogli del Lei...
E l’avvocato Piccoli risponde con ovvietà o con domande cui non replica neppure alle risposte, solo per incrementare i post.
Sarà sicuramente un mitomane che si diverte a deriderci, ma non vorrei ci fosse altro sotto.
Che qualche persona psicologicamente provata dalle conseguenze del 186 potesse cadere in qualcosa...
È solo per questo motivo che insisto nel deriderlo.
Ma a breve la pianto...d’altronde se non interessa alla proprietà del forum...
p.s. l'avvocato Piccoli, stanato, è corso ai ripari:
https://ricorsi.net/forum/thread/15039-ritirata-la-patente-1-8g-l-incidente
cose all italiana
28-11-2018, 11:39
Hai ragione.
Ma sai cos’è?
Questo personaggio si è iscritto al forum per domandare informazioni circa due suoi “fermi” per guida in stato di ebbrezza, poi perché aveva l’assicurazione falsificata...in seguito ha incominciato ad interagire come un esperto, addirittura in un post da me segnalato alla moderazione (come tanti altri suoi) ha esposto il tariffario dei ricorsi/procedimenti cui noi del 186 andiamo incontro, poi ad un mio post ha negato di essere avvocato ma in parole povere di essere un esperto che forma gli avvocati (quindi direi almeno un laureato in legge).
Tutto segnalato alla moderazione senza mai alcun riscontro.
Ci sono tanti post in cui utenti gli si rivolgono rispettosamente dandogli del Lei...
E l’avvocato Piccoli risponde con ovvietà o con domande cui non replica neppure alle risposte, solo per incrementare i post.
Sarà sicuramente un mitomane che si diverte a deriderci, ma non vorrei ci fosse altro sotto.
Che qualche persona psicologicamente provata dalle conseguenze del 186 potesse cadere in qualcosa...
È solo per questo motivo che insisto nel deriderlo.
Ma a breve la pianto...d’altronde se non interessa alla proprietà del forum...
p.s. l'avvocato Piccoli, stanato, è corso ai ripari:
https://ricorsi.net/forum/thread/15039-ritirata-la-patente-1-8g-l-incidente
noooooooo,sono andato adesso nel link che hai messo,non ci posso credere questa è una persona don disturbi dissociativi,malata e da curare,cose da pazzi ahahahahahahah
cose all italiana
29-11-2018, 09:33
no ho mai avuto di questi problemi e non mi ero informato,sapevo che la sospensione era da 12 a 24 mesi e quando ho saputo che si dovevano prenotare 6 mesi prima le visite in cml ecc allora mi mossi ma non feci ricorso perchè ormai che m interessava del ricorso se già il tempo era passato della sospensione patente? poi anche se avessi vinto il ricorso il penale con la revoca era un altra cosa perchè io sono 3 fascia con incidente stradale
Ettore684
06-01-2019, 13:56
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile e a chi fare richiesta per ottenere il dimezzamento del periodo di sospensione prima di iniziare gli lpu? Premetto che da inizio settembre devo ancora ricevere il dp di condanna, ho solo ricevuto la sospensione cautelativa di un anno dal prefetto, per cui con queste tempistiche e seguendo tutto l'iter non mi sarà mai possibile usufruire del dimezzamento. Grazie a chi mi aiuterà
Ok.njjklhķkkkkķkkkkkkkkkkkķkkkkkkkkkkkkkkkk
Ettore684
08-01-2019, 13:39
A parte questo demente, che sarebbe da internare, qualcuno potrebbe rispondermi per cortesia?
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile e a chi fare richiesta per ottenere il dimezzamento del periodo di sospensione prima di iniziare gli lpu? Premetto che da inizio settembre devo ancora ricevere il dp di condanna, ho solo ricevuto la sospensione cautelativa di un anno dal prefetto, per cui con queste tempistiche e seguendo tutto l'iter non mi sarà mai possibile usufruire del dimezzamento. Grazie a chi mi aiuterà
ciao
infatti se aspetti il DP magari l' anno te lo farai tutto eccome, e quindi non hai il beneficio dimezzamento ma gli LSU ti serviranno solo per non pagare la multa, se vuoi un suggerimento ti converrebbe:
-Fare ricorso dal GDP portando delle motivazioni, io ad esempio ho portato l' impossibilità di andare a lavoro perchè dove abito non ci sono tram, o mezzi di trasporto, poi la richiesta già per le visite mediche in CML e qui ti consiglio di andarci immediatamente, non di aspettare che cosi porti avanti e al giudice ti fai vedere con l'intenzione di riabilitazione e poi avevo trovato un ente convenzionato al quale ho richiesto una lettera dove loro scrivono che mi accoglierebbero, un indomani quando il giudice mi darà gli LSU.
- vai subito in cml, prima inizi prima finisci e poi non si sa mai ;-) io per esemprio ho il ricorso dal GDP che è stato accettato e lui mi avrebbe restituito la patente ma solo con le visite apposto, ma io devo aspettare perchè mi fanno il capello e al momento sono rasato, se no starei già guidando :-(
-ovviamente il ricorso si può vincere o perdere, però se non ci provi rischi di farti tutto l' anno se invece lo vinci la patente la riprendi subito e un' indomani quando il giudice chiuderà il procedimento penale sconterai il resto della pena, ma togliendo quella che hai gia trascorso ;-)
-in ultimo ti consiglio di parlare con l' avvocato cosi che dopo aver vinto il ricorso vada a patteggiare prima della chiusura dell indagini preliminari, dicendo che vuoi gli LSU, se tutto va bene arriva sconto -1/3 di pena per patteggiamento e -1/2 per LSU.
FORZA E CORAGGIO
ACAB
Ettore684
01-02-2019, 09:05
ciao
infatti se aspetti il DP magari l' anno te lo farai tutto eccome, e quindi non hai il beneficio dimezzamento ma gli LSU ti serviranno solo per non pagare la multa, se vuoi un suggerimento ti converrebbe:
-Fare ricorso dal GDP portando delle motivazioni, io ad esempio ho portato l' impossibilità di andare a lavoro perchè dove abito non ci sono tram, o mezzi di trasporto, poi la richiesta già per le visite mediche in CML e qui ti consiglio di andarci immediatamente, non di aspettare che cosi porti avanti e al giudice ti fai vedere con l'intenzione di riabilitazione e poi avevo trovato un ente convenzionato al quale ho richiesto una lettera dove loro scrivono che mi accoglierebbero, un indomani quando il giudice mi darà gli LSU.
- vai subito in cml, prima inizi prima finisci e poi non si sa mai ;-) io per esemprio ho il ricorso dal GDP che è stato accettato e lui mi avrebbe restituito la patente ma solo con le visite apposto, ma io devo aspettare perchè mi fanno il capello e al momento sono rasato, se no starei già guidando :-(
-ovviamente il ricorso si può vincere o perdere, però se non ci provi rischi di farti tutto l' anno se invece lo vinci la patente la riprendi subito e un' indomani quando il giudice chiuderà il procedimento penale sconterai il resto della pena, ma togliendo quella che hai gia trascorso ;-)
-in ultimo ti consiglio di parlare con l' avvocato cosi che dopo aver vinto il ricorso vada a patteggiare prima della chiusura dell indagini preliminari, dicendo che vuoi gli LSU, se tutto va bene arriva sconto -1/3 di pena per patteggiamento e -1/2 per LSU.
FORZA E CORAGGIO
ACAB
Ciao grazie mille del tuo aiuto, purtroppo il mio avvocato ha detto che non è possibile far nulla finché non arriva il DP di condanna, sono cose lunghe, bla bla bla...
Inoltre ho prenotato la visita in commissione medica ma essendo la sospensione cautelativa del prefetto fino al 5 Settembre 2019, mi hanno fissato la visita il 3 Settembre 2019, perché mi hanno detto che non potevo assolutamente prenotarla prima (anche se i primi posti erano a Giugno).
A questo punto vedo ormai lontana la possibilità di avere una riduzione del periodo di sospensione, non so più come fare e sto perdendo fiducia nell'avvocato.
Ciao grazie mille del tuo aiuto, purtroppo il mio avvocato ha detto che non è possibile far nulla finché non arriva il DP di condanna, sono cose lunghe, bla bla bla...
Inoltre ho prenotato la visita in commissione medica ma essendo la sospensione cautelativa del prefetto fino al 5 Settembre 2019, mi hanno fissato la visita il 3 Settembre 2019, perché mi hanno detto che non potevo assolutamente prenotarla prima (anche se i primi posti erano a Giugno).
A questo punto vedo ormai lontana la possibilità di avere una riduzione del periodo di sospensione, non so più come fare e sto perdendo fiducia nell'avvocato.
Ciao,
il ricorso si può sempre fare invece entro 30giorni dal decreto del prefetto... bah magari ha altre idee ma ti converrebbe capirle perchè si tratta della TUA patente... magari vuole patteggiare prima della chiusura delle indagini preliminari...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.