Domenico_97
22-09-2018, 19:28
Salve a tutti qualche giorno fa ho commesso un’infrazione al casello autostradale dell’A14 a Bari. Appena passato il casello mi sono reso conto di aver dimenticato dei documenti importanti a casa così inconsciamente ho deciso di effettuare un’inversione a U immettendomi nella corsia opposta. Premetto che ho fatto si e no 10 metri dopo il casello, non mi sono immesso in nessuna direzione ed era comunque sera tardi. Comunque esco tramite la corsia telepass e il mio telepass emette 3 suoni al quanto insoliti ma a sbarra alzata passo comunque! So perfettamente della cazzata che ho fatto e del rischio che ho corso ma in quel momento nell’incoscienza non ci ho fatto caso! Leggendo sul web devo aspettarmi un pedaggio che ammonta alla tratta massima dell’autostrada, ora vorrei capire però se ci sarà pure l’intervento della polizia stradale e se rischio di perdere punti e sospensione della patente. E poi ancora come devo comportarmi devo andare ad autodenunciare l’accaduto al punto blu?? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capirci di più.