PDA

Visualizza Versione Completa : Antieconomicità riparazione da sinistro

puntidisutura
17-09-2018, 18:17
Buongiorno scrivo qui per chiedere agli esperti un informazione , in seguito a sinistro con ragione mi sono ritrovato con l'auto distrutta ed il preventivo per la riparazione ben superiore al valore del veicolo pagabile dall'assicurazione , adesso io sono perfettamente a conoscenza di quanto mi spetta come risarcimento delle c.d spese accessorie . Mi chiedevo dato che ho dovuto chiedere un auto in prestito da un privato e che ovviamente ovrò dargli qualcosa per il disturbo ed il favore fatto, come potrei , se possibile eventualmente chiedere anche quella cifra fra quelle di rimborso alla persona che l'auto me l'ha prestata
sempre se ciò è possibile . Ovviamente mi pongo il problema del fatto che essendo un privato non ci deve essere un illecitò guadagno da parte della suddetta persona ,ma è anche giusto che questa persona ottenga una somma congrua a ripagarsi i costi che un veicolo comporta .

Posso in qualche modo richiedere questa eventuale somma e se si cosa dovrebbe fare questa persona per far si che non si rischi di incorrere in illeciti fiscali ?

Spero mi rispondiate numerosi e vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

Ah aggiungo che la medesima persona mi ha consentito di tenere il veicolo danneggiato e non marciante in attesa di demolizione nel suo box ,sgravandomi da spese ben superiori a quelle che avrei sostenuto in una qualunque officina.