PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio su strisce blu con tagliando residenti+tagliando pagamento ma non verbale

CapitanFede
30-07-2008, 14:17
Salve,
mi trovo in una situazione un po' strana.
Ieri mattina ho trovato sul mio parabrezza un bollettino di pagamento contravvenzione, di cui non so l'importo. La macchina era parcheggiata in zona a pagamento ma con tagliando residenti ben esposto e relativo all'area in cui mi trovavo. Ora, vi chiedo:

1. con il tagliando residenti posso parcheggiare nella mia zona di competenza (zona 21-via Washington a Milano) anche sulle strisce blu senza pagare?

2. Sul parabrezza ho trovato solo il tagliando di pagamento ma non il verbale. Come posso quindi sapere cosa mi viene contestato e quanto dovrei eventualmente pagare??

Grazie

Avv. Ribbeni
31-07-2008, 13:03
Salve. Fermo restando che come più volte specificato sono diversi i motivi per ricorrere avverso verbali inerenti le strisce blu, il tagliando per residente riporta notazioni particolari? Ovviamente tale tagliando Le consente di parcheggiare nelle strisce blu. Non avrebbe senso pagare un tagliando per posteggiare in zone libere. Sola notazione potrebbe essere l'indicazione della zona precisa in cui Lei potrebbe parcheggiare. Il tagliando com'è? è redatto da ausiliari? In esso dovrebbe essere tutto scritto. Comunque, ove volesse, potrebbe inviarlo a inforicorsi@gmail.com così Le sapremo rispondere con precisione.

CapitanFede
31-07-2008, 13:26
Salve,
il problema è che non ho il verbale, in quanto sul parabrezza ho trovato solo il prestampato per pagare la multa, senza indicato nulla se non un numero di verbale.
Quindi non so ne cosa mi viene contestato, ne chi ha elevato la contravvenzione, ne' l'eventuale importto da pagare.

Il tagliando residenti è quello standard rilasciato dal comune di Milano con indicata la zona di riferimento. La via ove ho parcheggiato è ampiamente entro la zona di riferimento indicata sul tagliando.

Avv. Ribbeni
01-08-2008, 14:27
Bene. Gli estremi per una impugnazione del verbale sono più che concreti, comunque invii il prestampato a inforicorsi@gmail.com in modo da consigliarLe cosa fare dopo averlo visionato:è infatti possibile che non Le arrivi altra comunicazione.