PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso multa corsia preferenziale ?

nit.cant@gmail.com
14-08-2018, 18:23
Salve a tutti

Volevo chiedervi un parare riguardo questa foto scattata in merito ad una multa ricevuta da poco risalente al 2014.

Potrei fare ricorso dicendo che invadevo solo parte della corsia e che molto probabilmente potevano esserci macchine parcheggiate sulla destra?
putroppo la foto è tagliata e non si può vedere cosa c'è nella destra e soprattutto si vede la B di autoBus e l ombra copre la U.. dunque io con le ruote sinistre attraverserei solo su parte della S..
oltre a questo si intravedono dei cavi autobus e rotaie tram tutte sulla sinistra rispetto a dove si raffigura la mia auto.

probabilmente il mio messaggio è molto creativo.. ma sono disperato/arrabbiato e vorrei capire se ci sono possiblità di ricorso.

sono stato 10 anni a milano e mi hanno rubato migliaia di euro in multe... di telecamere ovunque..

261

Avv. G. Lore
17-08-2018, 17:34
Caro,
non può certo ora contestare il merito di un verbale del 2014.
Immagino abbia ricevuto una cartella di pagamento, ovvero una ingiunzione di pagamento.
Se così fosse, non essendo maturata la prescrizione, l'unica vicenda da valutare è se il verbale sia stato o meno correttamente notificato.
Qualora ne avesse piacere, potrà inoltrare l'atto ordinariamente ricevuto onde valutarlo gratuitamente.

nit.cant@gmail.com
18-08-2018, 09:22
Si infatti quello mi è stato detto, è assurdo non poter contestare una multa che potrebbe essere sbagliata solo perchè è scaduto il termine..

comunque oltre alla foto e la lettera di ingiunzione c'è una notifica,

non so se è stato correttamente notificato, il problema è che per un periodo non ero reperibile, avevo una residenza dove sicuramente il portinaio rifiutava le mie lettere, ma poco dopo l ho sistemata e mi sono arrivate altre multe, naturalmente, ma niente in merito a questa.

Avv. G. Lore
04-09-2018, 17:41
Caro,
mi perdoni per la tardiva risposta.
Purtroppo non è assurdo ciò che Le sembra.
Tutti i diritti vanno azionati entro un determinato termine.
E' la ratio del diritto sin da quando il diritto esiste.
Ciò posto, La invito a inoltrare la ingiunzione e la relata secondo le modalità di cui a inizio pagina,a nche per tutela della Sua privacy e posto che la consulenza, gratuita, si offre privatamente.