PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica verbale per cognome errato, probabile autovelox

erbandito
27-06-2018, 17:38
Buongiorno avvocati

qualche giorno fa mio papà tornando a casa ha trovato nella buca delle lettere l'avviso compilato dal postino di tentata notifica di una raccomandata. Il cognome però che è stato apposto sull'avviso è errato, come deve comportarsi mio padre? Io gli ho consigliato comunque di recarsi alle poste per escludere eventuali errori del postino e verificare che la raccomandata abbia anch'essa il cognome con una lettera mancante, in questo caso dovrebbe farla rispedire al mittente per destinatario erratto o inesistente. A quel punto il mittente dovrà rispedire nuovamente al destinario giusto entro i 60 giorni dal verbale. E' giusto?
In questo periodo sono state notificate parecchie multe a causa di autovelox installato di recente nella mia zona e che ha immortalato molte persone a me vicine, tra cui mia moglie (!!!!) e una sua amica; suppongo che anche mio papà sia stato "fotografato" dal medesimo autovelox abitando nella stessa zona. Probabilmente lo avrà beccato a 2 km/h in più, un vero pirata della strada;)

Quindi cosa gli consiglio?

Grazie in anticipo avv Lore

Avv. G. Lore
03-07-2018, 07:35
Se si vuol sfruttare questo piccolo errore, l'unica soluzione è quella da Lei prospettata