PDA

Visualizza Versione Completa : Multa trenord senza verbale



Luisa89
27-06-2018, 09:54
Buongiorno, questa mattina durante il viaggio in treno, in prossimità della mia fermata, si è avvicinato il controllore chiedendomi il biglietto che era stato regolarmente compilato a penna.
Questi si è ostinato ad affermare che la scrittura era sbavata, quindi il biglietto poteva essere stato riutilizzato... Me lo ha ritirato, chiedendo un documento di indentità che è stato da lui fotografato.
Non ha voluto sentire alcuna ragione ed essendo giunti alla mia fermata mi ha detto di pagare nell’immediato una multa pari a più di 260 euro! Non avendo a disposizione tutti quei soldi mi ha detto che mi arriverà a casa una multa maggiorata!!!
Non mi ha rilasciato alcun verbale/notifica.
Il mio biglietto era regolare, scrivendo nella fretta e anche a causa del calore è possibile sbavare.
A questo punto mi chiedo se sia corretta la condotta di questo “pubblico ufficiale” che non lascia possibilità di scelta approfittandosi del poco tempo a disposizione...
Mi arriverà a casa la multa maggiorata?
È possibile fare ricorso con possibilità di vincere la causa?
Infine, la cifra mi sembra del tutto spropositata rispetto al costo del biglietto (3 euro vs 266 euro di sanzione).

Avv. G. Lore
03-07-2018, 07:44
Cara,
al momento abbiamo solo ipotetiche da affrontare e nulla di certo.
Intanto faccia una istanza di accesso agli atti verso Trenord per richiedere la copia del biglietto che Le è stato ritirato.