PDA

Visualizza Versione Completa : Quesiti e dubbi su smarrimento targa...

declaration
22-06-2018, 01:59
Salve
Alla fine di una giornata di lavoro vado a prendere l'auto e mi accorgo che manca la targa anteriore. Il giorno successivo mi reco a sporgere denuncia ai carabinieri per smarrimento/furto della targa anteriore.
Vengo a conoscenza che se la targa non viene ritrovata entro 15 giorni devo reimmatricolare l'auto con targhe nuove!!! Per 15 giorni posso circolare con la cosiddetta "targa di cartone".
I miei quesiti sono questi: Se dopo 15 giorni la targa non viene ritrovata e io non provvedo a reimmatricolare l'auto a cosa posso andare incontro ( continuando a circolare con la "targa di cartone " )? Se comprassi una replica della targa originale a cosa vado incontro? Se invece decidessi di non reimmatricolare l'auto e di tenerla ferma ( dato che trattasi di seconda auto ) posso stare tranquillo? L'auto può rimanere tranquillamente in sosta in strada pubblica anche dopo i 15 giorni?
Spero che possiate rispondere a tutti i quesiti ( trovo assurdo dover spendere più di 300 euro per una targa anteriore di un'auto che ha quasi 16 anni! ).
Grazie, distinti saluti.