PDA

Visualizza Versione Completa : revoca patente date sbagliate

andreapavia
14-06-2018, 09:41
Ciao a tutti cari amici e legali del forum
Sono stato fermato con la patente scaduta gia' sequestrata.
verbale:
-----------------------------------------------------------------
il giorno tal dei tali ecc
ha violato art 218/6 del csd:
circolava con patente sospesa

la violazione e' stata immedietamente contestata

Sanzione accessoria:
revoca patente di guida
fermo amminsitrativo del veicolo XXXXX per 3 mesi

trasgssore:
mie generalita'

dichiarazioni:
nulla
circolava con il veicolo sopra indicato con patente di guida ritirata in data 08/04/2013 (data sbagliata, la data del fattaccio e' 4 agosto 2012)
dalla polizia stradale di lodi per art 186 comma 2 (in realta' era 3), non si presentava all'obbligo di visita presso cml in data 29/07/2013 come da provvedimento del tribunale amministrativo di Lodi
------------------
A parte che mio legale mi ha detto che era inutile fare la visita dopo tre mesi (si parla sempre di 2012) quando avei riavuto la patente dopo un anno, cosa che poi puntulamente e' avvenuta quando, a luglio 2013, ho terminato l'iter degli lsu e avevo gia' fatto la vista medica e la condanna era stata estinta.

non e' che, essendo tutte date errate e avendo gli agenti scritto porcherie immani, posso annulare tutto e poi... scusate, ma nella data di luglio indicata, avevo gia' in mano la patente

e' corretta la revoca??? perche' non vi e' una sanzione economica????

grazie mille per chi voglia essermi d'aiuto

paolopiccioli
15-06-2018, 11:04
Ciao a tutti cari amici e legali del forum
Sono stato fermato con la patente scaduta gia' sequestrata.
verbale:
-----------------------------------------------------------------
il giorno tal dei tali ecc
ha violato art 218/6 del csd:
circolava con patente sospesa

la violazione e' stata immedietamente contestata

Sanzione accessoria:
revoca patente di guida
fermo amminsitrativo del veicolo XXXXX per 3 mesi

trasgssore:
mie generalita'

dichiarazioni:
nulla
circolava con il veicolo sopra indicato con patente di guida ritirata in data 08/04/2013 (data sbagliata, la data del fattaccio e' 4 agosto 2012)
dalla polizia stradale di lodi per art 186 comma 2 (in realta' era 3), non si presentava all'obbligo di visita presso cml in data 29/07/2013 come da provvedimento del tribunale amministrativo di Lodi
------------------
A parte che mio legale mi ha detto che era inutile fare la visita dopo tre mesi (si parla sempre di 2012) quando avei riavuto la patente dopo un anno, cosa che poi puntulamente e' avvenuta quando, a luglio 2013, ho terminato l'iter degli lsu e avevo gia' fatto la vista medica e la condanna era stata estinta.

non e' che, essendo tutte date errate e avendo gli agenti scritto porcherie immani, posso annulare tutto e poi... scusate, ma nella data di luglio indicata, avevo gia' in mano la patente

e' corretta la revoca??? perche' non vi e' una sanzione economica????

grazie mille per chi voglia essermi d'aiuto

fammi capire nel 2012 ti è stata subito contestata la guida con patente sospesa.

quando è arrivato il provvedimento di revoca?

andreapavia
18-06-2018, 10:54
Scusami e grazie il giorno tal dei tali era giovedi' scorso ovvero quello di questo verbale.
Non mi e' arrivato nessun proveddimento, questo e' il verbale che mi hanno fatto giovedi':
ed in questo punto:
dichiarazioni:
nulla

tutte le date sono sbagliate: la patente mi e' stata ritirata il 4 agosto 2012, sono stato cindannato, ho fatto i lavori socialmente utili, il giudice ha estinto la pena e dimazzato il sequestro della patente, ho fatto l'esame cml ed ho rivuto la patente... e la patente l'ho rivuta PRIMA del 29/07/2013

Insomma non c'e' scritto nulla di vero e di quanto e' realmente accaduto

texmb
18-06-2018, 14:34
Cioè, ti hanno fermato nel 2013 e la revoca ti è arrivata adesso?!?

andreapavia
18-06-2018, 14:59
no forse mi sono spiegato male:
giovedi' scorso sono stato fermato con patente scaduta e ritirata... si sono un cretino e ho guidato ugualemnte

quello sopra e' il verbale dei vigili di giovedi' scorso.
non avevo la patente revocata e' una pena accessossoria legata al verbale di giovedi 14/06/2018 (la scorsa settimana) e le date riporate sono errate:
esse dovevano riferirsi allo scorso anno quando mi hanno ritirato al patente e non al 2012

quindi domando essendo quelle date (facenti riferimento ad un fatto concluso) e oltretutto erratte posso fare ricorso?
aggiungo anche che in data 29 LUGLIO 2013 io avevo gia' in mano la patente: avevo gia' ottenuto la sentenza del termine dei lavori socialmente utili (dimezzamento sospensione e annulamento dei 23.500 euro ad parte del giudice), avevo gia' fatto la visita in cml e avevo la patente

poi sempre al riferimento del 29 LUGLIO 2013 io ed il mio legale non abbiamo ricevuto nulla; e' tutto errato quello scritto in grassetto

il punto e' un'altro:
la parte in grassetto si riferisce a fatti e date sbagliate

texmb
18-06-2018, 15:24
Prova a sentire il tuo avvocato, ma se è come dici credo sia palese che puoi fare ricorso..

andreapavia
18-06-2018, 16:01
io non vorrei trovarmi una sorpresa pero'... il fatto che non avessi la patente sussiste, solo che il riferimento nel verbale dei vigili e' legato ad un fatto che non ha nulla a che vedere con quello che mi doveno ccontestare (ovvero il ritiro dello scorso anno)
il fatto della 186 fascia terza riportato in quel verbale e' concluso e ripeto dall'estate del 2013 e tra' parentesi ogni riferimento a date e' errato...

insomma se tanto mi da tanto hanno scritto delle baggianate in quella multa, cose non vere (date)... insomma... possono scrivere cosi' tante cose importanti sbagliate in un verbale e questo non possa essere impugnato per un ricorso?

solo lunedi' potro' recarmi in tribunale a lodi a richiedere una copia della condanna x 186 terza fascia e successiva sentenza del giudice ceh estingue il reato e dimezza la sospensione della patente poi evdro' come muovermi

scusate modificata
ora non ho un legale e prima vorrei sentire altri pareri qui sul forum, una settimana qui puo' essere importante

paolopiccioli
20-06-2018, 07:27
Perdonami, il tuo caso mi sta a cuore, ma non riesco a comprendere i fatti.

andreapavia
20-06-2018, 16:10
Perdonami, il tuo caso mi sta a cuore, ma non riesco a comprendere i fatti.

quello che ho riportato nel post iniziale e' il verbale che mi hanno rilasciato i vigili di peschiera borromeo in data
giovedi 14 giugno 2018 (la scorsa settimana)

in questo verbale questa parte e' sbagliata mi si contesta un fatto chiuso e non vero:
dichiarazioni:
nulla
circolava con il veicolo sopra indicato con patente di guida ritirata in data 08/04/2013

intanto
1) la patente mi e' stata ritirata in data: 04/08/2012
2) in data 29/07/2013 dopo tutto l'iter della 186 per cui il giudice aveva gia' dimezzato la pena avevo gia' fatto le viste mediche e di fatto avevo in mano la patente rinnovata: insomma era tutto terminato
3) come da provvedimento del tribunale amministrativo di Lodi: ne io ne il mio legale dell'epoca abbiamo ricevuto nessuna comunicazione (e poi che senso avrebbe avuto se avevo gia' terminato l'iter 186????)

ma il punto che voglio capire e' un'altro:
la patente mi e' stata ritirata lo scorso anno, perche' scaduta sempre dai vigili di peschiera borromeo!!!!
nel verbale della scorsa settimana si fa riferimento ad un altro fatto, fatto tra' l'altro che non riporta una dannata data corretta e riporta cose non vere e non attinenti alla realta'

il fatto a cui il doveva fare riferimento era quanto accaduto nel giugno 2017 ovvero:

ritirata dai vigili di peschieria borromeo in data xx/06/2017

una parte del verbale fa riferimento al fatto sbagliato in poche parole, mi contestano una cosa gia' terminata (fortunatamente con esito buono) esattamente 5 anni fa, nel 2013

scusami ma... faccio fatica a spiegarmi

paolopiccioli
23-06-2018, 13:10
alla luce di quanto descritto, un ricorso ben approntato, ti fa chiarissime possibilità di vittoria.