PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella da Agenzia Entrate Riscossione sgravata,ma solo a parole.

ambrosini
04-06-2018, 09:46
Buongiorno,chiedo aiuto per capire se sono sulla buona strada o meno,il 23 aprile ricevo cartella di pagamento di una multa cds che avevo già pagato nei dovuti tempi 4 anni prima,mi reco in prefettura e compilo modulo discarico con relativa documentazione esibendo documentazione originale del pagamento,verbale ,ecc ecc.
Mi viene rilasciata una copia del modulo con timbro prefettura e firma ,mi viene detto che avrei ricevuto ulteriore comunicazione più in la....
3 settimane dopo non avendo ricevuto nessuna comunicazione dalla prefettura mi rivolgo alla agenzia entrate e controllando mi viene detto che la multa e stata sgravata,chiedo all'operatore se potevo avere un qualche pezzo di carta a conferma dello sgravio ,ma questi mi disse di no (mi fece vedere solo il monitor del pc )
Un paio di giorni dopo telefonai in prefettura e chiesi come mai non mi avevano ancora mandato niente ,la risposta fu che il responsabile del settore era fuori sede e che prima o poi mi avrebbero mandato una pec.
A oggi non ho ricevuto niente ,mancano 2 settimane ai famosi 60 giorni e non ho un pezzo di carta in mano che mi rassicuri ,non so se la prefettura sia obbligata a rispondermi o cosa altro fare. help
cordiali saluti.

Avv. G. Lore
06-06-2018, 19:13
Caro,
estragga un estratto autentico di ruolo della cartella, ciò chiedendo alla Agenzia delle Entrate - Riscossione.
Da tale documento dovrebbe evincersi se il discarico sussiste effettivamente o meno.