PDA

Visualizza Versione Completa : investita in bici e multata, posso fare ricorso?



Frenci*
29-07-2008, 17:03
Salve a tutti,
Settimana scorsa sono stata investita mentre ero alla guida della mia bicicletta e stavo attraversando sulle strisce; oltre ad essere stata io vittima dell'incidente mi hanno anche dato la multa per infrazione del codice stradale.
Il problema è che io ero in bicicletta ma non stavo andando a velocità elevata ma stavo andando ad una velocità che può essere paragonata quasi ad una velocità a passo d'uomo, considerata la strada estremamente trafficata (quindi rischiosa),l'inesistenza di alcuna pista ciclabile ed essendo oltretutto io la parte lesa (la macchina di quello che mi ha investito era priva di graffi!!) vorrei sapere se è possibile per me fare ricorso e sperare di vincerlo.
Faccio notare che nella multa, che mi è stata data di persona, l'art. del codice della strada citato è per me illeggibile.
Vi ringrazio per la vostra risposta.
Francesca

Avv. Favero
30-07-2008, 15:11
E' difficile dare una risposta così, su due piedi.
Invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com per una valutazione.
Siamo anche a tua disposizione per l'eventuale risarcimento del danno conseguente al sinistro.

Frenci*
30-07-2008, 15:45
Gent. avvocato la ringrazio moltissimo per la sua risposta.
Appena riesco sperdirò lo scanner del verbale.

Frenci*
02-08-2008, 08:26
gentile avv.Favero, mi sorge un grosso dubbio: il giorno dell'incidente, subito dopo la dimissione dall'ospedale io ho fatto una dichiarazione personale della versione dei fatti. Il problema è penso di aver omesso dei dettagli della dinamica dell'incidente e sotto pressione da parte dell'agente che ha provveduto alla trascrizione dei fatti ho raccontato dei fatti ambigui.
La mia domanda è:POSSO INTEGRARE LA MIA TESTIMONIANZA?
e posso avere una copia della mia testimonianza (e tutta la documentazione dell'incidente: la versione degli agenti di polizia, la versione del conducente dell'auto), se sì entro quanto tempo?
grazie,
Francesca

Avv. Favero
03-08-2008, 18:53
Puoi avere tutto.
Rivolgiti al comando di polizia che ha redatto il verbale e richiedin una copia.