PDA

Visualizza Versione Completa : Permesso residenti

stegorno
29-07-2008, 10:48
:confused:
Buongiorno, nel mio comune hanno appena (da 2 mesi circa) messo la zona blu, quindi i parcheggi a pagamento. Essendo residente, ho richiesto alla polizia municipale la possibilità di pagare un abbonamento annuale o mensile, ma mi è stato risposto che al momento non è previsto (?!).
Domando (avendo già preso diverse multe più che altro perchè è impossibile con due macchine e andando a lavorare stare dietro ai bigliettini dei parchimetri tutti i giorni): il comune non è in qualche modo obbligato ad istituire un abbonamento per i residenti? E' possibile che chi lascia la macchina tutto il giorno davanti a casa sua sia costretto ad un continuo vai e vieni per pagare il parcheggio?
Grazie, saluti

Avv. Ribbeni
29-07-2008, 21:21
Salve. Ho una domanda da porLe: ma l'appalto delle zone blu è stato dato ad aziende private? Dovrebbe informarSi al riguardo. Mi sembra molto strano che non siano stati previsti pass per i residenti. Trattandosi di strisce blu comunque sono spesso dei verbali soggetti a impugnazione, pertanto Le consiglierei anche di inoltrare tali verbali a inforicorsi@gmail.com Distinti saluti.

stegorno
30-07-2008, 08:51
Sì, l'appalto è stato dato ad un'azienda privata, ho chiesto a loro (ausiliari del traffico) e mi hanno detto di rivolgermi al comune o ai vigili, che mi hanno appunto detto che non sono previsti abbonamenti.
Saluti

Avv. Ribbeni
30-07-2008, 10:07
Fermo restando che come anticipatoLe trattandosi di strisce blu sovente sono ricorribili, Le consiglio di andare nella sede dell'azienda e di informarSi là.....non dipende nè dal comune e meno che mai dai vigili.