PDA

Visualizza Versione Completa : Multa parcheggio in corrispondenza area intersezione

Luixs1981
04-05-2018, 10:58
Buongiorno, ieri mattina ho ricevuto una multa per aver parcheggiato l'auto in corrispondenza di un area di intersezione art.158. Premetto che l'area di parcheggio è situata davanti alla caserma dei vigili urbani e che avevo parcheggiato l'auto correttamente all'interno delle strisce bianche che delimitano il parcheggio e che sono in prossimità dell'intersezione. Appena mi sono accorto della multa, mi sono recato al comando per chiedere spiegazioni e i due vigili a cui mi sono rivolto ed a cui ho fatto vedere la mia auto ancora parcheggiata, mi hanno dato ragione e mi hanno consigliato di fare ricorso al prefetto.
In oltre nel verbale viene menzionato un numero civico in prossimità del quale nn ce ' nessuna intersezione, ma l'intersezione é presente in prossimità del successivo civico.
In base a queste informazioni potrei fare ricorso?
È diventata una questione di principio.
Vi ringrazio per la disponibilità

Avv. G. Lore
04-05-2018, 14:32
Caro,
ma ha un verbale o il semplice preavviso lasciato sul veicolo?

Luixs1981
04-05-2018, 14:36
Penso sia il preavviso, é una velina gialla con un bollettino allegato

Avv. G. Lore
08-05-2018, 07:35
Il mero preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo non è un atto previsto dalla Legge e dunque non è opponibile.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale.

Luixs1981
08-05-2018, 14:20
Perfetto , la ringrazio. Eventualmente una volta ricevuta la notifica del verbale, potrei basare il mio ricorso al Prefetto sul fatto che in prossimità del numero civico riportato sul verbale non ce' alcuna intersezione?

Avv. G. Lore
14-05-2018, 17:11
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Circa le Sue parole posso dirLe che sembra esserci un motivi di opposizione

Luixs1981
15-05-2018, 10:29
Grazie x la disponibilità

Avv. G. Lore
15-05-2018, 18:03
si figuri.

Luixs1981
09-07-2018, 05:16
Buongiorno, stamattina mi é stato recapitato a casa il verbale che riporta solo il nome della via ed il nome di un negozio che è presente sul marciapiede, senza indicazione del numero civico che era riportato in modo errato sul preavviso...secondo lei potrei fare ricorso ugualmente facendo riferimento al numero civico sbagliato riportato sul preavviso?

Avv. G. Lore
10-07-2018, 07:38
Caro,
si dovrebbero verificare gli atti, ma il preavviso fonda il verbale, dunque una errata indicazione in esso, specie in costanza di discrasia con il successivo verbale è vicenda rilevante.

Vasco1977
14-08-2018, 21:55
Salve, oggi ho ricevuto una multa contestandomi l'art. 158 comma 5 relativo a parcheggio in prossimità di intersezione. L'intersezione a cui si riferisce la multa non è niente altro che la stessa strada che ha forma di L. Oltre a non indicare correttamente il luogo preciso Dove avrei commesso l'infrazione, l'auto non è stata neanche rimossa come prevede il cds. Secondo voi posso fare ricorso sulla base di questi punti? Grazie anticipatamente

Avv. G. Lore
17-08-2018, 17:35
Gentile Signore,
ha trovato semplicemente il preavviso sul parabrezza del veicolo o ha ricevuto la notifica del verbale?

enrico50
22-03-2024, 09:00
Buongiorno
ieri ho trovato sulla mia auto un preavviso che mi intimava di pagare una multa per " Sostava in divieto di fermata" citando l'art.7 comma 1 e 14 .
E' una strada di Roma a senso unico chiusa e non ci sono strisce blu, ci sono pero' i cartelli di divieto di sosta e fermata.
Cortesemente prima di fare la contestazione della multa avrei bisogno di sapere se l'art. 7 comma 1 e 14 sono idonei o se avrebbero dovuto usare l'art. 158 del C.d.S.
grazie
enrico