PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso GdP, tempi di attesa per la convocazione



motorhead
28-07-2008, 17:44
Salve, come da titolo circa 4 mesi fà feci ricorso al GdP per una multa e tutt'ora sono ancora in attesa dell'eventuale convocazione nel senso che a casa non ho ricevuto nulla. è normale? e quale è il termine massimo in cui se non ricevo nulla dovrei contattare i loro uffici?
La sede è di Roma.
Grazie

Avv. Ribbeni
28-07-2008, 22:31
Salve, si è normale può dipendere dal ruolo del giudice o da problemi di notifica, ritengo comunque Lei possa già recarsi presso gli uffici competenti al fine di avere tali informazioni.

motorhead
10-06-2009, 12:05
Salve, oggi dopo più di un anno è arrivata la convocazione del GdP.
Il mio dubbio è ora su questo passaggio:
DISPONE
Che il ricorso ed il presente decreto siano notificati a cura della Cancelleria alla ricorrente nel domicilio e all'Autorità che ha emesso il provvedimento opposto entro il 31-05-2009

Oggi è il 10-06-2009, cosa comporta questo ritardo della consegna? è ancora valida la convocazione?

http://img31.imageshack.us/img31/2985/giudicedipace2.th.gif (http://img31.imageshack.us/my.php?image=giudicedipace2.gif)

Avv. G. Lore
10-06-2009, 12:06
Sì sì è valida, quelli sono termini ordinatori e non perentori

motorhead
10-06-2009, 12:09
Sì sì è valida, quelli sono termini ordinatori e non perentoriGrazie per la rapida risposta, pensavo che ormai tutto fossse nullo, non mi resta allora che andare dal GdP a Novembre per l'udienza.

Avv. G. Lore
10-06-2009, 12:09
Se mi consenti una battuta mi sono incuriosito dal Tuo link e ho dato un'occhiata al decreto di fissazione di udienza, dato che svolgo la professione forense a Roma ho pensato di individuare il Giudice per capire se sei stato fortunato o meno nell'assegnazione.
Hai fatto benissimo a celare il nominativo, ma ho visto che è della II....se per caso è D...e sei capitato bene

Avv. G. Lore
10-06-2009, 12:11
Grazie per la rapida risposta, pensavo che ormai tutto fossse nullo, non mi resta allora che andare dal GdP a Novembre per l'udienza.

Dinanzi al GdP svolgi una causa giudiziale vera e proprio, quindi non ci termini decadenziali di risposta o convocazione come dinanzi al Prefetto.
Hai svolto ricorso tempestivamente, quella era l'unica preclusione a cui andavi incontro.
L'eventuale tardiva notifica incide solo sulla stessa ed eventualmente il Giudice fissa una nuova udienza con nuovi termini di notifica, ma non è questo il caso

motorhead
10-06-2009, 12:15
Se mi consenti una battuta mi sono incuriosito dal Tuo link e ho dato un'occhiata al decreto di fissazione di udienza, dato che svolgo la professione forense a Roma ho pensato di individuare il Giudice per capire se sei stato fortunato o meno nell'assegnazione.
Hai fatto benissimo a celare il nominativo, ma ho visto che è della II....se per caso è D...e sei capitato bene
Ti ringrazio, si credo tu abbbia capito di chi si tratta, non è un cognome per 'diabetici' :). Sono contento di essere capitato bene eheh

Avv. Caputo
10-06-2009, 12:41
Io invece ti faccio i complimenti per il tuo nick da vero rocker :-)