PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in Corsia preferenziale a Roma, ma io non c'ero.

Francesco Miolla
22-03-2018, 09:32
Salve.
Non so come muovermi, spero in un vostro aiuto.
A me non sembra corretto e giusto che io paghi una multa per una infrazione che non ho fatto.
La multa e per aver circolato nella corsia preferenziale in via D.Montri Tiburtini di Roma. in data 9/01/2018 alle ore 06:38
1) io non ci vado a Roma in auto da decenni
2) L'auto non l'ho mai prestata a nessuno e mai è stata rubata
3) Abito in periferia e senza auto non posso muovermi e ne ho una sola
4) Nella data alle ore 08:15 ho marcato in ufficio in provincia di napoli (il tempo di percorrenza tra il luogo multa e ufficio secondo google maps ci vogliono piu di 2 ore)
5) l'ultimo comma dice " Il presente provvedimento è stato redatto con sistemi meccanizzati. La firma autografa del Rappresentante dell'ufficio che ha redatto il presente atto è sostituta dal soggetto responsabile ai sensi dell'art.3 del Decreto Legislativo 12 Febbraio 1993, n39" significa che è stata scattata una foto?
6) ho inviato richiesta di vedere foto all'indirizzo "Direzione.contravvenzioni@comune.roma.it"
7) Sono passati circa 10gg ma ancora niente.
Non mi sembra giusto che io debba perdere tempo o fare raccomandate (spese extra) per un reato non commesso
Potete darmi qualche dritta grazie

Avv. G. Lore
09-04-2018, 09:34
Caro,
per un parere è necessario visionare il verbale.
Se ne ha piacere può inoltrarlo per procedere all'esame gratuito di esso.
Per l'intanto Le dico che ha inteso male la fase di cui al punto 5 .
Quella frase significa solo che essendo il verbale redatto a mezzo stampa, non contiene la sottoscrizione autografa dell'estensore dell'atto.
Se il verbale è stato elevato in forza di un accertamento con telecamera, lo si deduce da altro.

valeria notari
25-01-2019, 15:54
Buonasera
mi chiamo Valeria Notari e ho ricevuto anche io un verbale per un'infrazione mai commessa. Mi viene infatti addebitato un passaggio al varco attivo della ZTL di Via XX Settembre in Roma il giorno 21 novembre 2018 alle ore 12.11.
Purtroppo io non sono così "fortunata come l'altro utente" a lavorare addirittura a 200 km di distanza dal luogo contestato, ma indubbiamente non mi trovavo in quel luogo al momento in cui mi viene contestata la multa.
Vivo fuori Roma (zona Nomentana) e lavoro a Garbatella e neanche per "sbaglio" transito da quel quadrante della città. Percorro tutti i giorni il GRA e la A24 , la tangenziale e infine San Giovanni.
Come posso tutelarmi in questa situazione?

Grazie
VN