PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente 186

kabala
22-03-2018, 07:00
Buongiorno, il 20 marzo 2016, mi viene ritirata la patente per violazione art. 186. Dopo ca. 20 giorni mi arriva lettera del Prefetto, sospensione patente per 2 anni e presentarsi presso CML con la massima urgenza.
Alla CML non ci sono mai andata per svariate ragioni e non ultima che tanto avevo la sospensione prefettizia per 2 anni, al momento non avevo necessita' dell'auto tanto valeva aspettare.
Ora 20 marzo 2018, la sospensione del Prefetto è scaduto, di decreti da parte del Tribunale non ne ho ricevuti, posso andare ora a prenotare visita alla CML?
Grazie

man1976
22-03-2018, 07:43
Buongiorno, il 20 marzo 2016, mi viene ritirata la patente per violazione art. 186. Dopo ca. 20 giorni mi arriva lettera del Prefetto, sospensione patente per 2 anni e presentarsi presso CML con la massima urgenza.
Alla CML non ci sono mai andata per svariate ragioni e non ultima che tanto avevo la sospensione prefettizia per 2 anni, al momento non avevo necessita' dell'auto tanto valeva aspettare.
Ora 20 marzo 2018, la sospensione del Prefetto è scaduto, di decreti da parte del Tribunale non ne ho ricevuti, posso andare ora a prenotare visita alla CML?
Grazie

Assolutamente si

kabala
22-03-2018, 07:49
Grazie Man1976, ma gli esami che devo fare chi me li prescrive? - e dove devo farli?

Berengario
22-03-2018, 10:47
Grazie Man1976, ma gli esami che devo fare chi me li prescrive? - e dove devo farli?

Te li prescrive la CML. Nella prescrizione ti indicheranno anche l'ente sanitario convenzionato più vicino dove poter effettuare gli esami.

kabala
22-03-2018, 18:36
Grazie Berengario, posso approfittare per farti qualche domanda?
La mia patente è presso la Prefettura, non ho il verbale del ritiro, perche' non lo hanno fatto, il giorno dell'incidente non hanno trovato i miei documenti dentro la macchina, quindi ho fatto denuncia di smarrimento, ma il giorno successivo sono andata dove era depositata la vettura ed ho recuperato il borsello con la patente e l'ho portata ai carabinieri che "brevi manu" l'hanno presa e ciao.
Ho controllato i punti sul portale dell'automobilista, e non mi sono stati decurtati i 10 punti previsti.
Quando ho fatto incidente, i carabinieri non mi hanno fatto l'alcool test, ma un'ambulanza mi ha portato in pronto soccorso, non ero ferita, poiche' lavoro in ospedale, conosco tutti, mi sono messa a chiacchierare con loro tranquillamente, poi dopo circa 2 ore sono venuti i 2 carabinieri, e con 2 fogli in mano mi hanno detto solo per formalita' ci firmi qui, ed io, in fiducia ho messo 2 firme sui fogli, senza leggere. Dopo 10 minuti il medico del P.S. che conosco mi ha detto dobbiamo fare analisi del sangue e urine, ma non potevi dirgli che eri una dipendente e che ti rifiutavi di fare le analisi?
Il medico del P.s. ha scritto paziente vigile, ... e non ricordo cos'altro, cmq intendeva che ero sobria non avevo problemi di salute.
Comunque a parte tutto, le analisi sono risultate 1,9.
Il verbale lo hanno fatto e me lo hanno consegnato il giorno successivo.
Nella settimana successiva all'incidente (ho sbattuto contro un albero - per evitare un cane che mi traversava la strada), sono andata da un mio compagno di scuola che è avvocato.
Mi ha detto di stare tranquilla, che avrebbe parlato con i carabinieri, che con molta probabilita' andava tutto in prescrizione, e cmq qualsiasi documento mi avessero recapitato di comunicarglielo subito.
Io da quel 20 marzo 2016 a tutt'oggi non ho piu' visto e sentito nessuno.

Ora sinceramente dell'automobile non ne ho la necessita', gia' 2 anni sono passati (e avevo 2 anni di sospensione prefettizia), io avrei pensato di lasciar passare ancora 2 anni, a marzo 2020, se nessuno si fa vivo, ho la prescrizione.
Quindi a questo punto andrei a fare le visite alla CML, dove lo psichiatra alcologo, conosco personalmente, per collaborazione con lo stesso per corsi di aggiornamenti E.C.M. aziendali, e spero che, vista anche la stima che nutre per me, magari avra' un occhio di riguardo e mi faccia fare un iter di CML "abbreviato" (?!!!?) :rolleyes:

Berengario, cosa ne pensi? :confused:
Grazie

xreader
22-03-2018, 21:06
Ma se conosci tutti, conoscerai anche in prefettura, il sindaco, il parroco, cosa cazzo chiedi qui?

kabala
23-03-2018, 13:29
Ma se conosci tutti, conoscerai anche in prefettura, il sindaco, il parroco, cosa cazzo chiedi qui?

Conosco, ma non voglio chiedere niente a nessuno.
Voglio sbrogliarmela da sola.
La sera del 20 marzo, avrei gia' potuto dire ai 2 servitori dello Stato, guardi io sono..... ecc. ecc. ma non l'ho fatto.
Xreader, vorrei una risposta da Berengario, grazie.

paolopiccioli
23-03-2018, 21:40
Conosco, ma non voglio chiedere niente a nessuno.
Voglio sbrogliarmela da sola.
La sera del 20 marzo, avrei gia' potuto dire ai 2 servitori dello Stato, guardi io sono..... ecc. ecc. ma non l'ho fatto.
Xreader, vorrei una risposta da Berengario, grazie.

a me, se uno rispondesse "io sono..." gli risponderei... metti 20 milioni di euro sul tavolo o si levi dalle p alle...

kabala
24-03-2018, 10:00
a me, se uno rispondesse "io sono..." gli risponderei... metti 20 milioni di euro sul tavolo o si levi dalle p alle...

;):);):) concordo pienamente con te.