PDA

Visualizza Versione Completa : Più auto nella prova fotografica autovelox

zztop99
24-02-2018, 16:19
Buongiorno,
Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità non superiore ai 10 km rispetto al limite consentito, 70 km nel mio caso.
L'infrazione è stata accertata con un autovelox t-exspeed v. 2.0. Nella documentazione fotografica fornita dal comune di Milano, sono presenti 4 Foto: nel primo fotogramma la sovrapposizione dei fotogrammi 2 e 3 scattati a distanza di due decimi di secondo (sembra che la velocità del mio veicolo venga rilevata per sovrapposizione di due scatti a distanza di due decimi di secondo) . Tuttavia nei fotogrammi 2 e 3 presenti nella documentazione compare un 'altra auto davanti la mia e solo nel fotogramma 3 compare anche la parte anteriore di una terza auto dietro. Inoltre, nei due fotogrammi la risoluzione è molto bassa e la mia targa non è leggebile. È presente un quarto fotogramma in cui compare solamente lo zoom della targa. Segnalo che nel fotogramma 1(sovrapposizione dei fotogrammi 2 è 3) la targa è ben leggibile, ma sembra esserci stato un lavoro di "copia e incolla", infatti è chiaramente visibile che nel retro della mia auto dove c'è la targa è stato incollato il dettaglio del fotogramma 4, quello della targa.
Volevo chiedere un parare se questi elementi possono essere sufficienti per un ricorso al prefetto.
Infine nel verbale non si fa alcun riferimento al certificato di taratura e al verbale di verifiche iniziali/periodiche del dispositivo. Grazie nico.

Avv. G. Lore
05-03-2018, 10:27
Caro,
per un parere è necessario visionare il verbale.
Se ha piacere può inoltrarlo per procedere gratuitamente in tal senso.
Ciò che rileva circa la taratura è rilevante.