PDA

Visualizza Versione Completa : omissione contestazione e vizi su verbale



effepi77
27-07-2008, 18:36
Volevo sottoporvi il mio caso e vedere se ho la possibilità di vincere un ricorso al GdP; circa un mese avevo appena imboccato l'inizio di un passaggio a livello, abbastanza ampio, quando é scattato il semaforo rosso ed é partito il segnale acustico che avvisa che di li a poco le sbarre si abbasseranno.
Percorso il passaggio, dall'altra parte trovo due agenti della municpale che, sbracciandosi dall'auto, mi fanno fermare 50 metri dopo, dicendo che il rosso era scattato prima che io attraversassi il passaggio.
Al momento contesto verbalmente il fatto, rifiutandomi per giunta di firmare il verbale da loro consegnatomi.
Successivamente controllando il verbale vedo che le mie contestazioni non sono state annotate, la motivazione della multa risulta di difficile interpretazione, scritta non in stampatello come richiesto a belle lettere dal modulo del verbale stesso, per giunta hanno sbagliato completamente il numero di patente, scrivendo il numero impresso sul retro della patente.
Leggendo alcune mail sul vostro sito ho visto che sul verbale manca anche la dichiarazione di conformita' all'originale.
Scusandomi per la prolissita' vi domando: posso vincere con queste motivazioni davanti al GdP?

Avv. Ribbeni
31-07-2008, 13:39
Per mero scrupolo e al fine di valutare con maggiore cognizione la possibilità di ricerrere Le consiglio di inviare il verbale a inforicorsi@gmail.com