PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso GDP vinto



Antoniopatente
12-02-2018, 12:24
Salve, 3 mesi fa mi hanno ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza, tasso 1.20, 8 mesi di sospensione..
Ho presentato ricorso al giudice di pace, il quale lo accoglie e ordina la restituzione della patente fino all'esito del processo penale..
Ora con la carta che il GDP mi ha dato nella quale si ordina la restituzione della patente, posso andare in prefettura e farmela restituire oppure no? Preciso che le analisi con l'idoneità ancora non le ho fatte, sono determinanti oppure la patente mi verrà restituita lo stesso??

PocoFurbo
12-02-2018, 14:32
Ciao, sarebbe utile per gli altri sapere:
I tempi con cui è stata evasa la richiesta dal gdp
Motivazioni che hai dato per averla.

Grazie

Antoniopatente
12-02-2018, 14:49
Il fatto è successo il 2 novembre, il 26 dicembre ho depositato il ricorso, il 7 febbraio il giudice di pace ha ordinato la restituzione della patente..
La motivazione è che io faccio tirocinio in ospedale come infermiere, un ospedale non raggiungibile se non con la macchina, quindi hanno accolto il ricorso..

paolopiccioli
12-02-2018, 18:16
Il fatto è successo il 2 novembre, il 26 dicembre ho depositato il ricorso, il 7 febbraio il giudice di pace ha ordinato la restituzione della patente..
La motivazione è che io faccio tirocinio in ospedale come infermiere, un ospedale non raggiungibile se non con la macchina, quindi hanno accolto il ricorso..

quindi, hai solo gettato nel WC soldi, e rinviato i problemi d qualche mese: con il pericolo concreto che il PM ed il Giudice siano ancora più severi.

Antoniopatente
12-02-2018, 18:46
E perchè??

paolopiccioli
13-02-2018, 22:34
E perchè??

perchè cosa? che hai rinviato di qualche mese i problemi?

che hai gettato i soldi nel wc?

che il Giudice o PM ci vadano pesanti?

Antoniopatente
13-02-2018, 23:08
Partendo dal fatto che io presenterò istanza di sospensione del processo con messa alla prova, quindi di quello che il giudice penale stabilisce, se la messa alla prova viene concessa, non me ne puo fregar di meno visto che non sconterei alcuna pena, compresa l'eventuale sospensione prolungativa..
Mi spieghi quindi perchè avrei buttato soldi nel WC, visto che io le analisi le tengo gia prenotate, e quindi massimo un mese dovrei avere l'idoneità che mi permetterà riavere la patente nel peggiore dei casi con 3 mesi di anticipo..

man1976
14-02-2018, 07:34
Partendo dal fatto che io presenterò istanza di sospensione del processo con messa alla prova, quindi di quello che il giudice penale stabilisce, se la messa alla prova viene concessa, non me ne puo fregar di meno visto che non sconterei alcuna pena, compresa l'eventuale sospensione prolungativa..
Mi spieghi quindi perchè avrei buttato soldi nel WC, visto che io le analisi le tengo gia prenotate, e quindi massimo un mese dovrei avere l'idoneità che mi permetterà riavere la patente nel peggiore dei casi con 3 mesi di anticipo..

Con MESSA ALLA PROVA anche secondo me hai fatto bene a fare così poiché agisci a monte del processo, ma nel tuo caso potresti non giocaterla (la puoi usare una volta sola nella vita) e chiedere i LSU classici in quanto dimezzano la pena e estinguono il reato.. Ecco in questo caso un giudice indispettito potrebbe un po' rincarare la dose.. ma comunque con i LSU non ti cambierebbe di molto il tempo senza patente.

Antoniopatente
14-02-2018, 11:02
Voglio fare la messa alla prova perchqè mi renderebbe la fedina penale esente da condanne penali tecnicamente, e mi serve a causa di concorsi pubblici, altrimenti avrei scelto gli LPU classici

paolopiccioli
14-02-2018, 11:20
Voglio fare la messa alla prova perchqè mi renderebbe la fedina penale esente da condanne penali tecnicamente, e mi serve a causa di concorsi pubblici, altrimenti avrei scelto gli LPU classici

il Casellario ti rimane segnato fino al compimento degli 80 anni!
ovvero puoi chiedere la "cancellazione" per abolitio criminis
nel caso di indulto, e/o amnistia

in caso contrario il reato rimane. ben visibile tutte le PA

Antoniopatente
14-02-2018, 12:06
Ma condanne penali non risulterebbero, visto che nella messa alla prova l'imputato viene prosciolto per sentenza di non luogo a procedere, l'unica cosa che rimane è l'istanza di sospensione del processo per messa alla prova, la quale non dovrebbe creare problemi visto che non è una sentenza di condanna!

man1976
14-02-2018, 15:09
Ma condanne penali non risulterebbero, visto che nella messa alla prova l'imputato viene prosciolto per sentenza di non luogo a procedere, l'unica cosa che rimane è l'istanza di sospensione del processo per messa alla prova, la quale non dovrebbe creare problemi visto che non è una sentenza di condanna!

esatto; mi sono informato anche per me, anche se non me ne fregava nulla del casellario penale ed è come dici tu.

p.s. La mia fidanzata ha appena fatto la parte scritta di un concorso per la regione e il casellario non glielo hanno minimamente chiesto

paolopiccioli
14-02-2018, 15:56
Ma condanne penali non risulterebbero, visto che nella messa alla prova l'imputato viene prosciolto per sentenza di non luogo a procedere, l'unica cosa che rimane è l'istanza di sospensione del processo per messa alla prova, la quale non dovrebbe creare problemi visto che non è una sentenza di condanna!

premetto, che il ns. "amico" ha scritto casellario, io ho solo risposto che in esso rimane ed inficia, i concorsi per le forze armate, la magistratura, la carriera diplomatica ed altre posizioni apicali nella PA.

Senza contare che "quando richiesto per i concorsi pubblici in genere e non solo quelli di cui sopra" se bisogna riportare di aver avuto precedenti o non averli richiedono un autocertificazione ed essa andrà dichiarato (in quanto visibile a tutta la PA) in caso contrario commette un altro reato.

idem per richieste di porto armi, nulla osta, ovvero licenze di pubblica sicurezza,

se volete posso continuare...

oltre a ciò rimarrà segnato a vita nel CED interforze SDI.

oltre all'aspetto "italiano" il ns "amico" quando si recherà in USA, ovvero dovrà richiedere visti per altri Paesi: Russia, Cina, Israele, Australia ecc dovrà dichiarare di avere avuto precedenti penali, in caso contrario, non appena atterra (sempre che lo facciano partire) viene rispedito a pedate nel sedere in Italia.

Purtroppo il casellario non si cancella se non nei casi sopra esposti: peggio lo SDI

man1976
14-02-2018, 16:12
premetto, che il ns. "amico" ha scritto casellario, io ho solo risposto che in esso rimane ed inficia, i concorsi per le forze armate, la magistratura, la carriera diplomatica ed altre posizioni apicali nella PA.

Senza contare che "quando richiesto per i concorsi pubblici in genere e non solo quelli di cui sopra" se bisogna riportare di aver avuto precedenti o non averli richiedono un autocertificazione ed essa andrà dichiarato (in quanto visibile a tutta la PA) in caso contrario commette un altro reato.

idem per richieste di porto armi, nulla osta, ovvero licenze di pubblica sicurezza,

se volete posso continuare...

oltre a ciò rimarrà segnato a vita nel CED interforze SDI.

oltre all'aspetto "italiano" il ns "amico" quando si recherà in USA, ovvero dovrà richiedere visti per altri Paesi: Russia, Cina, Israele, Australia ecc dovrà dichiarare di avere avuto precedenti penali, in caso contrario, non appena atterra (sempre che lo facciano partire) viene rispedito a pedate nel sedere in Italia.

Purtroppo il casellario non si cancella se non nei casi sopra esposti: peggio lo SDI

L'assistente sociale mi ha detto che appena mi arriva la sentenza di proscioglimento devo portargliela per farmi cancellare dallo c.e.d. s.d.i. , infatti se mi fermano per un controllo anche adesso che ho finito la MAP dovrei dichiararlo.

Dici che mi ha detto una cazzata?

Invece, siccome viaggio parecchio, ti assicuro che non ci sono problemi se sei prosciolto e non devi dichiarare nulla; lo scrivo perché andai in Australia a agosto 2016, ma siccome stavo facendo MAP mi ero informato dal loro ufficio immigrazione e mi hanno confermato che a loro interessa la condanna in sede penale. Vado a New York a aprile e non mi hanno fatto fare neppure il colloquio a Firenze presso consolato (per esempio un mio amico è stato in Iran in vacanza e glielo hanno fatto fare) e mi hanno già dato ESTA per gli USA.

P.s. io poi ho pure una condanna per lo stesso reato (art. 186) del 2007

paolopiccioli
15-02-2018, 12:49
L'assistente sociale mi ha detto che appena mi arriva la sentenza di proscioglimento devo portargliela per farmi cancellare dallo c.e.d. s.d.i. , infatti se mi fermano per un controllo anche adesso che ho finito la MAP dovrei dichiararlo.

Dici che mi ha detto una cazzata?

Invece, siccome viaggio parecchio, ti assicuro che non ci sono problemi se sei prosciolto e non devi dichiarare nulla; lo scrivo perché andai in Australia a agosto 2016, ma siccome stavo facendo MAP mi ero informato dal loro ufficio immigrazione e mi hanno confermato che a loro interessa la condanna in sede penale. Vado a New York a aprile e non mi hanno fatto fare neppure il colloquio a Firenze presso consolato (per esempio un mio amico è stato in Iran in vacanza e glielo hanno fatto fare) e mi hanno già dato ESTA per gli USA.

P.s. io poi ho pure una condanna per lo stesso reato (art. 186) del 2007

againe?

dallo SDI non potrai mai essere cancellato.
aggiorneranno la tua posizione (in teoria automaticamente) in pratica devi essere tu che solleciti nei modi previsti.

idem il casellario che rimane comunque segnato.

man1976
15-02-2018, 13:21
againe?

dallo SDI non potrai mai essere cancellato.
aggiorneranno la tua posizione (in teoria automaticamente) in pratica devi essere tu che solleciti nei modi previsti.

idem il casellario che rimane comunque segnato.


Il protocollo di cancellazione me lo ha dichiarato l'assistente sociale del UEPE che sarà eseguito e mi ha pure sollecitato a portargli la sentenza per eseguirlo (ma ancora non ho la sentenza), comunque quando mi arriva e sarà stato fatto tutto verifico tramite un amico in polizia se sarò cancellato oppure no e eventualmente in quale modalità cambia la mia posizione. E' poi poco interessante, almeno dal mio punto di vista, visto che non mi limita in nulla. Serve giusto per essere informato sull'argomento.

Attendo di verificare di persona la questione, la sola cosa sicura è che è possibile viaggiare ovunque senza problemi e senza dichiarare sentenze di proscioglimento, questo lo ho comprovato con esperienza diretta nonostante si asseriva il contrario.

Antoniopatente
15-02-2018, 14:03
Scusate se vi interrompo, ma credo si sia perso il senso del post che ho aperto..
L'unica mia domanda era se potevo presentarmi a ritirare la patente con ricorso vinto del GDP, senza l'idoneità, la quale dovrebbe essermi concessa il 28 marzo, visto che ho gia fatto proprio stamane il primo prelievo, ma visto che il 28 marzo è piu di un mese, vorrei sapere se è possibile..

Berengario
15-02-2018, 14:40
Il protocollo di cancellazione me lo ha dichiarato l'assistente sociale del UEPE che sarà eseguito e mi ha pure sollecitato a portargli la sentenza per eseguirlo (ma ancora non ho la sentenza), comunque quando mi arriva e sarà stato fatto tutto verifico tramite un amico in polizia se sarò cancellato oppure no e eventualmente in quale modalità cambia la mia posizione. E' poi poco interessante, almeno dal mio punto di vista, visto che non mi limita in nulla. Serve giusto per essere informato sull'argomento.

Attendo di verificare di persona la questione, la sola cosa sicura è che è possibile viaggiare ovunque senza problemi e senza dichiarare sentenze di proscioglimento, questo lo ho comprovato con esperienza diretta nonostante si asseriva il contrario.

Grazie Man1976, mi hai tolto qualche dubbio, attendiamo la tua verifica personale per sapere qualcosa in più :)




Scusate se vi interrompo, ma credo si sia perso il senso del post che ho aperto..
L'unica mia domanda era se potevo presentarmi a ritirare la patente con ricorso vinto del GDP, senza l'idoneità, la quale dovrebbe essermi concessa il 28 marzo, visto che ho gia fatto proprio stamane il primo prelievo, ma visto che il 28 marzo è piu di un mese, vorrei sapere se è possibile..

Ti parlo per esperienza personale... quando mi fu accolto il ricorso del GDP e mi fu ridata temporaneamente la patente (per poi essere revocata successivamente da DP) dovetti portare per disposizione del giudice, il referto della CML che attestava la mia idoneità !

Almeno per me è stato così...

Antoniopatente
15-02-2018, 15:55
Quindi mi stai dicendo che la patente l'hai riavuta, nonostante non avessi ancora con te l'idomeità, che ti è stata chiesta in seguito dal giudice penale, giusto?

Berengario
15-02-2018, 16:20
No , non ci siamo capiti...
L'idoneità la portai in allegato al ricorso che feci al GDP per sua espressa volontà . Il giudice penale non centra nulla in questo caso ed è un discorso a sè stante !

Antoniopatente
15-02-2018, 16:36
Ah ho capito, quindi ho sbagliato io a non prenotarle prima, perhe deduco che nessuno mi darà la patente senza idoneità anche con ricorso vinto, vabbe il primo prelievo l'ho fatto, il 26 ho lo psicologo, mi manca ancora poco e potrò avere la patente con qualche mese di anticipo..

paolopiccioli
16-02-2018, 10:59
Il protocollo di cancellazione me lo ha dichiarato l'assistente sociale del UEPE che sarà eseguito e mi ha pure sollecitato a portargli la sentenza per eseguirlo (ma ancora non ho la sentenza), comunque quando mi arriva e sarà stato fatto tutto verifico tramite un amico in polizia se sarò cancellato oppure no e eventualmente in quale modalità cambia la mia posizione. E' poi poco interessante, almeno dal mio punto di vista, visto che non mi limita in nulla. Serve giusto per essere informato sull'argomento.

Attendo di verificare di persona la questione, la sola cosa sicura è che è possibile viaggiare ovunque senza problemi e senza dichiarare sentenze di proscioglimento, questo lo ho comprovato con esperienza diretta nonostante si asseriva il contrario.

va bene, l'assistente sociale che è laureato in " lettere e filosofia moderna" ti ha spiegato come cancellarsi dallo SDI, il quale non sa nemmeno che esiste oltre allo SDI, il sistema SISTER e SIC Schengen: in ogni modo prosegui con l'aiuto dell'assistente sociale: già che ci sei puoi chiedere a questo gentil signore come posso fare ad ottenere un finanziamento garantito confidi?

l'amico in Polizia non può verificare nulla (nel senso che) o è un ingenuo (ed entra nello SDI a suo rischio e pericolo rischiando da 1 a 3 anni di carcere senza motivo: tra l'altro non vedrebbe manco tutto quello che c'è sul tuo conto) oppure appartiene a chi può entrare e vedere tutto (ma non sarebbe un tuo amico, nel senso che non SAPRESTI CHE LAVORA PER IL MINISTERO DEGLI INTERNI O DELLA DIFESA) in quanto "autorizzato al pieno accesso senza renderne conto"

l'unico modo per verificare il tutto e che ti dai da fare (metti da parte i laureati il filosofia ed i poliziotti ) e fai un accesso agli atti: che ti negheranno dolcemente, a quel punto investi 150 euro, e qualche ora di tempo e fai ricorso al Garante per la privacy (ricorso non reclamo) attendi una 90 di gg. e avrai accesso a quanto nello SDI presente. idem per le altre banche dati.

oppure fai come meglio credi, tanto finirà come scrivo io.

addio

paolopiccioli
16-02-2018, 11:04
Grazie Man1976, mi hai tolto qualche dubbio, attendiamo la tua verifica personale per sapere qualcosa in più :)



Ti parlo per esperienza personale... quando mi fu accolto il ricorso del GDP e mi fu ridata temporaneamente la patente (per poi essere revocata successivamente da DP) dovetti portare per disposizione del giudice, il referto della CML che attestava la mia idoneità !

Almeno per me è stato così...



sono PROPRIO QUESTE COSE CHE ROVINANO IL PAESE. Ma che ti attendi? Non avrà mai pieno accesso allo SDI senza muoversi come da me scritto.

ed in ogni modo non potrà cancellare nulla, ma far aggiornare le informazioni presenti.

per i viaggi all'estero, dipende (da quanto gli altri Stati vogliono andare a fondo ) e da cosa è stato inserito in banca dati schengen ovvero sister: e qui mi fermo tanto esiste google, ed anche il piastrellista cui potrete chiedere lumi.

man1976
17-02-2018, 14:31
sono PROPRIO QUESTE COSE CHE ROVINANO IL PAESE. Ma che ti attendi? Non avrà mai pieno accesso allo SDI senza muoversi come da me scritto.

ed in ogni modo non potrà cancellare nulla, ma far aggiornare le informazioni presenti.

per i viaggi all'estero, dipende (da quanto gli altri Stati vogliono andare a fondo ) e da cosa è stato inserito in banca dati schengen ovvero sister: e qui mi fermo tanto esiste google, ed anche il piastrellista cui potrete chiedere lumi.

Infatti Bomber essendo noi nessuno non avrai mai problemi a andare dove vuoi nel mondo, cosa vuoi che ci inseriscano? Come ti dicevo non hai problemi. Cmq per Lo SDI puoi anche aver ragione ma verificherò per bene alla fine di questa storia dopo la sentenza

Cactus
17-02-2018, 16:55
Ma vo rendete conto che presuntuoso è sto paolopiccioli del cazzo..... vi giuro che se lo avessi davanti lo riemperei di calci in faccia e nel culo......tanto li ha uguali ^_^

man1976
21-02-2018, 08:16
Ho verificato la mia situazione con un poliziotto che ha eseguito un accertamento normale come se mi fermassero a un posto di blocco.

La mia condanna del 2007 per lo stesso reato neanche la vedono, ma mi spiegava il mio amico poliziotto che essendo molto vecchia e io il signor nessuno potrebbe non rimanere segnata nella loro banca dati in quanto persona non "interessante" ai fini penali.

Si vede invece e bella in chiaro che io sono in MESSA ALLA PROVA, ma non il motivo poiché non ho avuto nessun accertamento del reato; al momento si conferma quanto detto dall'assistente sociale del ENTE PENALE (uepe) e a un controllo conviene dichiararlo.

Antoniopatente
21-02-2018, 08:21
Man sai per caso il conteggio delle ore della messa alla prova su quale criterio viene stabilito? Perche proprio tre giorno fa mi è arrivato il decreto penale, condannandomi alla sola ammenda di 1100 euro, ripeto seconda fascia 1.19 il tasso..

darkside
21-02-2018, 17:13
Man sai per caso il conteggio delle ore della messa alla prova su quale criterio viene stabilito? Perche proprio tre giorno fa mi è arrivato il decreto penale, condannandomi alla sola ammenda di 1100 euro, ripeto seconda fascia 1.19 il tasso..

Bella domanda. No, la legge non indica un criterio per dosare la quantità di volontariato da svolgere, solo il minimo di giorni da fare (10), il massimo possibile di ore quotidiane (8) e il massimo della durata della sospensione del processo (un anno). Dovrebbe essere il giudice a stabilire il monte ore, in base alla gravità astratta del reato, comunque nei singoli tribunali esistono del tabelle arbitrarie per "standardizzare" questo dosaggio. Poi con l'Uepe e l'ente affidatario vi organizzerete su come scandire le ore comandate.

Secondo me ti conviene chiedere all'avvocato che ti segue come si orienta il tuo tribunale, probabilmente lo sa.

Comunque credo si possa prevedere un numero modico di ore, sicuramente meno di 100.

darkside
21-02-2018, 20:11
Ho verificato la mia situazione con un poliziotto che ha eseguito un accertamento normale come se mi fermassero a un posto di blocco.

La mia condanna del 2007 per lo stesso reato neanche la vedono, ma mi spiegava il mio amico poliziotto che essendo molto vecchia e io il signor nessuno potrebbe non rimanere segnata nella loro banca dati in quanto persona non "interessante" ai fini penali.

Si vede invece e bella in chiaro che io sono in MESSA ALLA PROVA, ma non il motivo poiché non ho avuto nessun accertamento del reato; al momento si conferma quanto detto dall'assistente sociale del ENTE PENALE (uepe) e a un controllo conviene dichiararlo.

Sì, ti dirò di più, a me hanno riferito che è meglio portare sempre con sé il verbale di trattamento perché può contenere prescrizioni relative ad abitudini di vita da eliminare e le forze dell'ordine potrebbero voler verificare che al momento del controllo non si stiano violando quelle prescrizioni...

Antoniopatente
05-03-2018, 14:53
Ragazzi scusate, lunedi scorso mi sono recato di nuovo in prefettura per la patente, dato che avevo consegnato il ricorso vinto all'accettazione una settimana prima..
Recatomi li vedo l'impiegato con la mia documentazione in mano dicendomi che stavano ancora valutando il caso, e che mi avrebbero mandato una mail quando avrebbero deciso se ridarmela, anche se la mia patente adesso sta alla motorizzazione..
Ora io vi chiedo quanto tempo ancora dovrò aspettare visto che il ricorso vinto l'ho consegnato almeno due settimane fa, e poi valutazione di che cosa visto che il mio avvocato mi ha detto che per legge sono obbligati a darmela perchè è il giudice di pace a decidere fino alla sospensione finale del giusice penale..

xreader
05-03-2018, 19:40
Naaa, la tua patente sta nella prefettura del luogo dove hai commesso il reato, non in motorizzazione.

cose all italiana
07-03-2018, 09:46
bhè dipende,la mia patente la prefettura di milano l aveva spedita alla motorizzazione dove avevo la rsidenza e non puoi capire quanto mi hanno fatto uscire pazzo perchè questa benedetta patente non si trovava

Antoniopatente
14-03-2018, 22:07
Ragazzi volevo aggiornarvi sulla mia situazione, seconda fascia, neopatentato..
Inizialmente la prefettura mi sospende la patente per 8 mesi, in attesa della sentenza del giudice penale, intanto io faccio ricorso al giudice di pace per la restituzione della patente, il quale lo accetta e ordina la restituzione della patente..
Intanto circa un mese fa mi arriva anche la sentenza del giudice penale, che mi condanna a 1100 euro di ammenda e della sospensione della patente di anni uno..
Per quanto riguarda il ricorso, io mi presento alla prefettura con il ricorso vinto, questo una settimana fa, e mi dice che la patente non mi verrà restituita fino all'esito favorevole degli esami, idoneità che dovrei avere il 28 marzo..
Il problema è che stammattina mi arriva un'altra carta della prefettura che mi sospende la patente per 24 mesi o.O
Ho gia riferito all'avvocato e mi ha detto che venerdi andrà personalmente alla prefettura per vedere che cazzo sta succedendo, per la parte penale ripeto che farò messa alla prova, ma intanto qualcuno può dirmi cosa cazzo mi sospende la prefettura,24 mesi, se 3 mesi fa l'aveva sospesa "solo per 8 mesi", nel caso in cui vorrebbe rispettare la condanna del giudice penale, non avrebbe dovuto sospendermela per 12 mesi??

cose all italiana
15-03-2018, 09:50
davvero molto strana la tua situazione,comunque ti posso dire che il giudice non ha potere sul peiodo di sospensione e quant altro sulla patente,solo la prefettura può sospendere ,revocare ecc la tua patente,secondo me a mio parere gli ha rotto un pò con la storia del ricorso,secondo me dovevi aspettare i tuoi mesi di sospensione,prenotare in cml le visite e tutto e questi mesi ti sarebbero volati,ti ha consigliato male l avvocato,ti faccio un esempio,hai visto a Corona che si è fatto più galera del solito per la sua arroganza?a te stà accadendo la stessa cosa,ma nn per l arroganza ma perchè gli ha dato fastidio il tuo comportamento,tutto quà.Adesso vai in prefettura e fatti spiegare un pò meglio la situazione e cerca di essere il più cordiale possibile,hanno loro il coltello dalla parte del manico e il potere sulla tua vita per adesso,perchè di vita si parla,perchè sò benissimo che a piedi è impossibile spostarsi ,lavorare ecc.Io da 12 mesi di sospensione me ne feci 24 perchè nessuno mi ha mai inviato a casa il provvedimento,adesso sono al secondo rinnovo tramite cml con 1 anno di patente,tra poco dovrei cominciare la mpa e alla fine dovrei avere la revoca perchè in 3 fascia con incidente,un calvario che dura dal 2014 e se mi va bene finirà tra altri 5/6 anni...In bocca al lupo per tutto

Antoniopatente
15-03-2018, 10:00
Ma anche se gli ho rotto con questa storia del ricorso, come possono sospendermela per un periodo superiore al massimo consentito, non potrebbero beccarsi una denuncia per non aver fatto il proprio lavoro secondo cio che dice la legge, cioè massimo un anno di sospensione seconda fascia, diversamente potrei quindi aggiustare la situazione in qualche modo, visto che due anni senza patente sarebbe da suicidio..

cose all italiana
15-03-2018, 12:48
non sono sicuro ma per i neopatentati sò che c è tolleranza zero all alcool per il primo anno e una tolleranza minore degli altri per i 3 anni successivi.....I neopatentati che guidano in stato di ebbrezza sono soggetti al limite di 0 g/l e le sanzioni aumentano di 1/3 rispetto ai conducenti esperti......ti racconto cosa mi è successo a me in cml,vado per prenotare la visita,prendere i bollettini da pagare ecc. e un presidente di commissione mi dice di muovermi che in mezz ora se effettuavo i pagamenti e tornavo mi avrebbe prenotato subito in modo da non tornare e farmi altre 4 ore di fila,a quel punto gli dissi che nn c è l avrei fatta anche perchè c era un versamento che si poteva effettuare solo alla unicredit o banco di sicilia che si trovava distante ,a quel punto il presidente mi rispose"MA PERCHè MI SCUSI è A PIEDI LEI?",a questo punto gli risposi con tono alto di voce"MA SECONDO LEI QUI COSA SON VENUTO A FARE?NON SONO QUI PER RIPRENDERMI LA PATENTE?COME DOVREI ESSERE SECONDO LEI,IN MACCHINA?",morale della favola si è impuntato con me,mi ha prenotato con 3 mesi di ritardo e mi diete per 2 volte 6 mesi di patente quando a tutti davano 6 mesi,dopo 1 anno,dopo 2 e così via dicendo,adesso vado e a momenti gli lecco il culo a tutti,perchè hanno la mia vita nelle loro mani,purtroppo è così,ho perso il lavoro e non riesco a tenermene un altro visto che è una via crucis tra visite,appuntamenti,file,versamenti,prenotazioni ecc,entri in un circolo vizioso dove il tuo tempo non è più tuo ma loro,io anzi noi l abbiamo presa nel culo per colpa di tutti quegli ubriaconi che investono le persone e scappono e loro hanno capito il business e ci fanno spende soldi a tempesta facendocci perdere anche la dignità andando a farci prelievi del sangue in mezzo ai tossici e alcolizzati,guarda smetto di scrivere perchè mi sono pure innervosito,tanto alla gentaglia che nn ha nulla di perdere che sono quelli che vorrebbero punire nn gliene frega nulla perchè continuano a bere e guidare senza patente,apri gli occhi,fatti furbo ,fatti il segno della croce e fatti tutto con calma senza rispondere a nessuno e nn fare nulla,devi subire,mi spiace ma è così

paolopiccioli
15-03-2018, 15:58
Ma anche se gli ho rotto con questa storia del ricorso, come possono sospendermela per un periodo superiore al massimo consentito, non potrebbero beccarsi una denuncia per non aver fatto il proprio lavoro secondo cio che dice la legge, cioè massimo un anno di sospensione seconda fascia, diversamente potrei quindi aggiustare la situazione in qualche modo, visto che due anni senza patente sarebbe da suicidio..

mmm, vuoi la risposta farlocca che ti fa contento, oppure vuoi una risposta seria ma scomoda?

paolopiccioli
15-03-2018, 15:59
non sono sicuro ma per i neopatentati sò che c è tolleranza zero all alcool per il primo anno e una tolleranza minore degli altri per i 3 anni successivi.....I neopatentati che guidano in stato di ebbrezza sono soggetti al limite di 0 g/l e le sanzioni aumentano di 1/3 rispetto ai conducenti esperti......ti racconto cosa mi è successo a me in cml,vado per prenotare la visita,prendere i bollettini da pagare ecc. e un presidente di commissione mi dice di muovermi che in mezz ora se effettuavo i pagamenti e tornavo mi avrebbe prenotato subito in modo da non tornare e farmi altre 4 ore di fila,a quel punto gli dissi che nn c è l avrei fatta anche perchè c era un versamento che si poteva effettuare solo alla unicredit o banco di sicilia che si trovava distante ,a quel punto il presidente mi rispose"MA PERCHè MI SCUSI è A PIEDI LEI?",a questo punto gli risposi con tono alto di voce"MA SECONDO LEI QUI COSA SON VENUTO A FARE?NON SONO QUI PER RIPRENDERMI LA PATENTE?COME DOVREI ESSERE SECONDO LEI,IN MACCHINA?",morale della favola si è impuntato con me,mi ha prenotato con 3 mesi di ritardo e mi diete per 2 volte 6 mesi di patente quando a tutti davano 6 mesi,dopo 1 anno,dopo 2 e così via dicendo,adesso vado e a momenti gli lecco il culo a tutti,perchè hanno la mia vita nelle loro mani,purtroppo è così,ho perso il lavoro e non riesco a tenermene un altro visto che è una via crucis tra visite,appuntamenti,file,versamenti,prenotazioni ecc,entri in un circolo vizioso dove il tuo tempo non è più tuo ma loro,io anzi noi l abbiamo presa nel culo per colpa di tutti quegli ubriaconi che investono le persone e scappono e loro hanno capito il business e ci fanno spende soldi a tempesta facendocci perdere anche la dignità andando a farci prelievi del sangue in mezzo ai tossici e alcolizzati,guarda smetto di scrivere perchè mi sono pure innervosito,tanto alla gentaglia che nn ha nulla di perdere che sono quelli che vorrebbero punire nn gliene frega nulla perchè continuano a bere e guidare senza patente,apri gli occhi,fatti furbo ,fatti il segno della croce e fatti tutto con calma senza rispondere a nessuno e nn fare nulla,devi subire,mi spiace ma è così

é sai, l'educazione è una brutta malattia, credo che tu ora l'abbia imparata.

paolopiccioli
15-03-2018, 16:00
quindi, hai solo gettato nel WC soldi, e rinviato i problemi d qualche mese: con il pericolo concreto che il PM ed il Giudice siano ancora più severi.

UP (non vorrei calcare la mano...)

cose all italiana
15-03-2018, 16:41
sempre educato in vita mia,solo che dopo 4 ore di fila in un centro dove tu sei lì a prenotare degli esami per riavere la patente ti chiedono se sei a piedi un pò le balle ti girano,più che mia ineducazione credo sia più corretto dire loro ignoranza

paolopiccioli
15-03-2018, 18:04
sempre educato in vita mia,solo che dopo 4 ore di fila in un centro dove tu sei lì a prenotare degli esami per riavere la patente ti chiedono se sei a piedi un pò le balle ti girano,più che mia ineducazione credo sia più corretto dire loro ignoranza

quindi non hai ancora imparato, pazienza sarà per la prossima

cose all italiana
15-03-2018, 19:30
vabbè ho capito tutto,sei il pirla di tutti che dà fastidio a tutti,sei una persona inutile,cerca di farti curare da uno specialista e ricorda che non è una brutta figura avere dei problemi e farsi aiutare,ma io non posso aiutarti purtroppo anche se lo vorrei,puoi continuare a scrivere quello che vuoi ed io ti ascolterò tranquillo,ti auguro una buona serata :-) p.s. fatti aiutare che solo così puoi riprenderti e riprenderti la tua vita che ormai hai smarrito da tempo,mi spiace per te ma io non sono tuo padre o tua madre che devo spendere soldi e tempo per aiutarti,spero tu lo capisca :-(

Antoniopatente
15-03-2018, 20:20
UP (non vorrei calcare la mano...)

Quindi secondo te che dovrei fare? Cioe c'e un modo per tornare indietro, tipo non riprendermi la patente anche se ho vinto il ricorso, nonostante il fatto che comunque i giudice penale ha ordinato 12 mesi, e io a chi ho chiesto chiesto mi hanno sempre risposto "la prefettura rispetta la sentenza del giudice penale", aggiungendo anche il fatto che la sospensione cautelare disposta dal prefetto stesso cita il fatto di sospendere cautelativamente la patente fino a giudizio in sede penale..

paolopiccioli
15-03-2018, 20:27
vabbè ho capito tutto,sei il pirla di tutti che dà fastidio a tutti,sei una persona inutile,cerca di farti curare da uno specialista e ricorda che non è una brutta figura avere dei problemi e farsi aiutare,ma io non posso aiutarti purtroppo anche se lo vorrei,puoi continuare a scrivere quello che vuoi ed io ti ascolterò tranquillo,ti auguro una buona serata :-) p.s. fatti aiutare che solo così puoi riprenderti e riprenderti la tua vita che ormai hai smarrito da tempo,mi spiace per te ma io non sono tuo padre o tua madre che devo spendere soldi e tempo per aiutarti,spero tu lo capisca :-(

fino ad ora quanto da me pronosticato si è avverato:

1) uno che fa ricorso al GDP, (inutile) lo vince e "irritando" il prefetto si becca 24 mesi di sospensione ( avevo pronosticato che il ricorso era inutile)

2) l'altro cui l'esame delle urine è inutile per la sospensione della patente... che avrebbe presentato un ricorso, (cui ieri era ad udienza) ed è sparito: imagina il perchè.... (ed anche se tornasse non potrebbe provare la sua improbabile vittoria per un ricorso inutile)

3) Sempronio che fa accesso allo SDI (attraverso un suo amico poliziotto ) quando non sa nemmeno che le CED sono 3 e non ti danno alcun adesso se non nelle forme indicate da me

4) tu che hai rotto i cojion all'autorià (il medico) e ti sei beccato 3 mesi di attesa... e non hai ancora imparato nulla sul rispetto (la prossima vota rompi loro ancora i cojion che ti rimettono un poco a regime...)

ti dico un segreto: quando facevo "tirocinio nella pubblica amministrazione " il mio gerarca superiore mi diceva "il toro le corna se le deve rompere contro il muro per capire"

addio

paolopiccioli
15-03-2018, 20:34
Quindi secondo te che dovrei fare? Cioe c'e un modo per tornare indietro, tipo non riprendermi la patente anche se ho vinto il ricorso, nonostante il fatto che comunque i giudice penale ha ordinato 12 mesi, e io a chi ho chiesto chiesto mi hanno sempre risposto "la prefettura rispetta la sentenza del giudice penale", aggiungendo anche il fatto che la sospensione cautelare disposta dal prefetto stesso cita il fatto di sospendere cautelativamente la patente fino a giudizio in sede penale..

La prima cosa che devi fare è leggere e capire il motivo per cui ti hanno sospeso la patente per mesi 24 (ogni provvedimento dell'autorità Amministrativa deve essere motivato sufficientemente )

la seconda cosa, è con "umiltà ma tenacia" attraverso il tuo legale chiedere alla Prefetto in autotutela di annullare parzialmente il provvedimento, e rimetterlo come da ordine del Giudice penale: spiegando le tue ragioni: in tali casi oltre alla classica lettera del tuo avvocato (che consiglio prolissa innaffia al Prefetto) è utilissimo qualche lettera di referenza: che ne so, una lettera dal Parroco che indichi il tuo aiuto ai bisognosi, il tuo frequentare un oratorio, il fatto che fai volontariato) una lettera del tuo superiore e/o direttore del posto di lavoro che indichi gli anni di servizio e come ti comporti.

devi fare comprendere al Prefetto che (come tutti nella vita ) hai fatto una cretinata, e che hai cercato con i mezzi necessari il ricorso al GDP di rimediare ad essa, che non volevi appesantire il procedimento amministrativo e Giudiziario ma pensavi di far cosa giusta... bla bla

ecc se sarai convincente il Prefetto accoglierà in toto e/o in parte la tua richiesta

oltre questo puoi fare riscorso al TAR (da valutare bene)

Antoniopatente
15-03-2018, 20:41
Ti ringrazio, quindi secondo te, presentandomi a testa bassa, rinunciando a ritirare la patente, avrei buone probabilità che il prefetto annulli il nuovo provvedimento, e ristabilisca quello iniziale, cioè 8 mesi?

paolopiccioli
15-03-2018, 20:46
Ti ringrazio, quindi secondo te, presentandomi a testa bassa, rinunciando a ritirare la patente, avrei buone probabilità che il prefetto annulli il nuovo provvedimento, e ristabilisca quello iniziale, cioè 8 mesi?

il Prefetto non vuole umiliarti, sia chiaro, vuole solo (anzi deve far si) che la Legge venga rispettata. Parti da quel principio.

Il tutto (pur non avendo visto le carte) parte dal fatto che il GDP ha accolto un ricorso su "perdonami" motivazioni futili: per te importanti ma per l'incolumità pubblica no (da un lato tu che devi lavorare dall'altro tu che avevo guidato con tasso alcolico alterato potresti essere un pericolo pubblico) il Giudice buon per te, ha accolto il ricorso, ma il Prefettura non l'hanno mandata giù.

fai vedere che ti sei ravveduto, ed hai capito l'errore, fai capire che è un caso isolato e che non si ripeterà.

Antoniopatente
15-03-2018, 20:50
Vabene ti ringrazio, cercherò di fare tutto per risolvere la situazione nel migliore dei modi, è giusto che debba pagare per quello che ho fatto, ma credimi, punire una persona in questo modo è umiliante, capisco 8 mesi, ma addirittura 2 anni senza patente, soprattutto quando la legge non lo richiede per la seconda fascia, mi sembra assurdo, anche se capisco che possano essersi irritati per il ricordo, quindi mi auguro che vedendo il fatto che non voglio irritare nessuno, ritornino sui propri passi..

paolopiccioli
15-03-2018, 20:52
Vabene ti ringrazio, cercherò di fare tutto per risolvere la situazione nel migliore dei modi, è giusto che debba pagare per quello che ho fatto, ma credimi, punire una persona in questo modo è umiliante, capisco 8 mesi, ma addirittura 2 anni senza patente, soprattutto quando la legge non lo richiede per la seconda fascia, mi sembra assurdo, anche se capisco che possano essersi irritati per il ricordo, quindi mi auguro che vedendo il fatto che non voglio irritare nessuno, ritornino sui propri passi..

Il tuo avvocato chieda e verifichi anche le motivazioni per cui è stata prevista una sospensiva di 24 mesi.

Antoniopatente
15-03-2018, 20:55
Sisi, ha detto che domani mattina andrà lui personalmente per verificare cosa è successo, domani aggiornerò la situazione se ti fa piacere interessarti alla mia situazione, un confronto per me non va mai male, soprattutto se ci sono buoni consigli..

Antoniopatente
25-06-2018, 22:45
Ragazzi scusatemi volevo chiedere una cosa... La sospensione della patente mi scade tra una settimana,il 2 luglio, ma la patente mi verrà restituita stesso il 2 luglio, oppure dovrò fare richiesta della restituzione aspettando che mi arrivi e perdendo dunque altri giorni..