PDA

Visualizza Versione Completa : devo darmi alla macchia?



Marcobalestri
25-07-2008, 18:27
Salve a tutti, cercherò di essere breve nel'esposizione. Ho accumulato negli ultimi 8 anni diverse multe e bolli auto non pagati, ok forse ho esagerato col parcheggio in doppia fila. I cartoncini delle raccomandate delle multe li cestinavo regolarmente e stamattina volendo regolarizzarmi alla GeritEquitalia sono andato a chiedere la mia posizione fiscale. Multe mai notificate (eccetto due) pentuplicate, bolli auto quadruplicati,inoltre fermo macchina e non lo sapevo neanche. Premesso che sto attraversando un periodaccio, mi son lasciato con mia moglie e da più di due anni sto senza lavoro, ho solo un abitazione dove vivo da eremita e non ho i 1600euro che mi hanno chiesto allo sportello che mi conviene fare? Vendo tutto e mi do alla macchia? Le rateizzazioni della Gerit sono ridicole e dovrei fare una trafila lunghissima. A quale appiglio posso attaccarmi per evitare la bancarotta visto che 8 multe non mi sono state notificate e sicuramente ne arriveranno altre? Non è che non voglio pagare ma al momento mi trovo con soli 300euro nel portafoglio un figlio da mantenere l'auto ferma senza assicurazione.Possibile che debba pagare tutte queste sanzioni e interessi a questi porci, io che non ho che 300euro in tasca? per favore ditemi qualcosa prima che mi attacco alla bottiglia

Avv. Ribbeni
28-07-2008, 22:57
Salve. Allora, con calma. Per quanto riguarda le multe non notificate, se Le verrà notificata la cartella di pagamento potrà impugnare quella per i vizi inerenti la mancata notifica dei verbali. Altri verbali, se Le verranno notificati, potrà inviarLi a inforicorsi@gmail.com al fine di vedere se i termini sono stati rispettati e se vi siano eventuali vizi formali. Altra alternativa, da non escludere, sono le istanze di rateizzazione.

Marcobalestri
30-07-2008, 12:06
Ora mi ritrovo con una decina di fogli che mi hanno rilasciato all'Ufficio della Gerit con tutta una serie di rendiconti. Crede che non rimane che pagare o posso inviarvi il tutto per vedere se esiste qualche vizio di forma che mi faccia risparmiare qualcosa? Grazie

Avv. Ribbeni
30-07-2008, 20:33
Scannerizzi ciò che può scannerizzare, solo visionando tale documentazione potremmo consigliarLe cosa fare. Di nulla.