Visualizza Versione Completa : Multa per mancata revisione ricorso
Marko890
23-01-2018, 18:55
Salve, a seguito di un incidente la polizia municipale mi ha fatto una multa per la mancata revisione della mia auto ma nel verbale di contestazione la sezione tipo di veicolo e targa non è compilata quindi vorrei fare ricorso perchè ci sono vizi di formalità ma la mia domanda è questa: dato che nella sezione dichiarazione del trasgressore io ho messo come giustificazione la dimenticanza questo può essere motivo di rigettazione del mio ricorso ? Grazie
Avv. G. Lore
24-01-2018, 09:15
Caro,
ahimè ciò che rileva non è motivo di ricorso, sia perchè un verbale contestato immediatamente fa prova sino a querela di falso e Lei, nella dichiarazione, nulla ha eccepito a Sua difesa, sia perchè un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie.
Marko890
24-01-2018, 18:01
Io ho risposto per una infrazione non commessa da me in quanto non sono il proprietario della macchina. Per quanto riguarda invece gli elementi essenziali che ci devono essere in un verbale invece? La targa ed il modello non è uno di quelli? Indipendentemente dal fatto che io abbia capito il perché della multa. Inoltre ho firmato il verbale alle 17:30 con l’orar delle 14:30 perché non mi è stato fatto subito ma in un secondo momento. Non è illegale questo?
Avv. G. Lore
25-01-2018, 08:42
Caro,
purtroppo non posso far altro che riportarmi a quanto già rilevato in senso giuridico.
Marko890
30-01-2018, 15:54
Prova del fatto che la contestazione non è stata immediata è che nel libretto non c’è il timbro di fermo del veicolo come previsto dalla sanzione per la mancata revisione. Potrebbe essere questo oggetto di contestazione? Ricordo che la multa mi è stata fatta a revisione già fatta con l’oraArio pre-revisione
Marko890
30-01-2018, 15:56
E c’è anche una chiamata fatta dall’agente 3 ore dopo la mancata contestazione immediata in cui mi invita a recarmi in centrale pe la notifica di un documento
Avv. G. Lore
02-02-2018, 09:21
Caro,
continuo a non individuare motivi di ricorso in senso giuridico.
Ciò posto, ovviamente, il diritto all'opposizione è insindacabile, dunque se vuoi avvalertene, nulla quaestio.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.