PDA

Visualizza Versione Completa : Bollo

sempremultato
16-12-2017, 21:47
Salve a tutti ,
mi chiamo Claudio e sono nuovo di questo meraviglioso ed interessante sito.
Complimenti.
Dunque, scusate se apro un thread già discusso , ma vorrei riporre il quesito.

Non avendo pagato delle contravvenzioni stradali
ebbi un fermo amministrativo da parte di Equitalia nel 2010.
Poi , visto che avevo perso il "possesso" e per indigenza della mia auto non pagai i bolli degli anni 2010 2011 e 2012.
Vorrei gentilmente sapere , visto che voglio aderire alla rottamazione bis della Agenzia delle
Entrate e saldare tutti i miei debiti insoluti, se la regione Toscana possa pretendere il pagamento
dei suddetti bolli visto che la auto non era piu' di mia proprietà.
Premetto che le cartelle per i pagamenti dovuti sono pervenute con regolarità.
Grazie per l'attenzione ed a chi mi possa rispondere.
Saluti
Claudio

Avv. G. Lore
18-12-2017, 16:33
Caro,
cosa intende che ha perso il possesso e che l'auto non era di Sua proprietà?

sempremultato
20-12-2017, 20:10
Egregio Avvocato grazie per la risposta e mi scuso del ritardo e della poco chiarezza.
Confermo che l'auto è sottoposta a fermo amministrativo da parte di Equitalia, quindi , se non dico fesserie , non è piu' di mia proprietà visto che è "pignorata".
Pertanto , vorrei chiederle se la mia regione (Toscana) possa pretendere il pagamento della tassa di possesso (bollo) negli anni che la mia auto è "fermata" da questa agenzia.
Visto che la cifra da loro richiesta è importante cercherei altre soluzioni prima di aderire alla rottamazione bis , anche perchè ho sentito dire che una volta pagata la cartella si possa usare il proverbio "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato..."
Grazie
Saluti
Claudio

Avv. G. Lore
22-12-2017, 20:11
Caro,
il fermo non è un pignoramento, innanzitutto e anche se lo fosse, ahimè, non la esime dal pagamento della Tassa Automobilistica, fondandosi essa sul mero possesso.

jerry69
02-08-2018, 07:34
esiste anche la soluzione del rigetto multe e cartelle esattoriali.

Avv. G. Lore
03-08-2018, 20:23
Cosa intende?