PDA

Visualizza Versione Completa : diritto di rivalsa?? aiuto!!



christian david
11-12-2017, 02:34
Ciao a tutti,
come capiterà anche a voi mi trovo spesso a pensare a tutte le conseguenze e i problemi che non finiscono mai dopo che ho commesso quel terribile errore , solo che ora mi prende una paura atroce visto che ho realizzato che l'assicurazione potrebbe chiedermi il rimborso dei danni pagati dopo il sinistro da me commesso...
a qualcuno è capitato? premetto che dal 8/06/17 data dell'incidente non ho mai più ricevuto alcuna notifica o comunicazione da parte di directline che era la mia polizza.

christian david
11-12-2017, 03:45
preciso che la mia polizza ha il diritto rivalsa con alcuni limiti, es. con guida in stato di ebbrezza, il contratto recita:
"Nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da persona in stato di ebbrezza e solamente per il primo sinistro, Direct Line limiterà la rivalsa al 10% del danno con un massimo di € 2.500."
il mio dubbio cade sul fatto del "primo sinistro" poiché qualche mese prima dopo uno stupido tamponamento la macchina coinvolta prima è andata via dicendo di lasciare cosi che tanto non c'erano danni, poi ha aperto il sinistro indicando la mia targa. questo conta come primo incidente? anche se qui non ha nulla a che vedere con la rivalsa? o si intende il primo incidente in cui ci sono le condizioni per il diritto di rivalsa?
nel primo caso sono nella m... i danni materiali a grandi linee essendo state coinvolte 3 macchine(anche se 2 parcheggiate solo leggermente), saranno comunque oltre i 10 k. nel secondo caso dovrei sborsare max 2.5 k.
che casino!! a tutto il fardello legale si aggiunge pure questo... altro che non dormire qua!
avete qualche notizia riguardo questa situazione? immagino che tutti quelli che hanno avuto l'incidente abbiano pensato a questa possibilità, a meno che non avessero tutti la rinuncia al diritto di rivalsa sul contratto.
grazie