natalia62
19-11-2017, 21:12
Mia figlia ha preso una multa da 200 euro per essere andata sul treno senza biglietto, non è riuscita a farlo prima di salire per problemi vari e doveva tassativamente presentarsi ad un concorso, ho pensato di fare un reclamo a trenitalia non avente valore giuridica, ciò vuol dire che può anche essere tolto per "buonsenso" diciamo e non solo per principi giuridici, il punto è questo, mia figlia doveva pagare a bordo 50 + biglietto ma non li aveva e si è vergognata a chiedere un piccolo prestito (parlo di pochi euro) al capotreno o ad altri occupati che visto il suo stato di difficoltà le avrebbero SICURAMENTE concesso, il punto è come impostare questo reclamo? cosa scrivere nella raccomandata?
Noi siamo anche una famiglia con problemi economici e non riusciamo a pagare una cifra cosi alta, come fare per rateizzare? su cosa fare leva in un reclamo? so che dopo il reclamo ci sarebbe il "tentativo di conciliazione" ma ci vuole la rappresentanza di un rappresentante dell'associazione consumatori, ma accetterebbero di rappresentarti se non hai ragione legalmente? chiedo aiuto e consigli grazie
Noi siamo anche una famiglia con problemi economici e non riusciamo a pagare una cifra cosi alta, come fare per rateizzare? su cosa fare leva in un reclamo? so che dopo il reclamo ci sarebbe il "tentativo di conciliazione" ma ci vuole la rappresentanza di un rappresentante dell'associazione consumatori, ma accetterebbero di rappresentarti se non hai ragione legalmente? chiedo aiuto e consigli grazie