PDA

Visualizza Versione Completa : Sirio ves 1.0 sentenza giudice di pace di Roma

Siberia
11-11-2017, 11:57
Buongiorno a tutti, ho letto l'articolo sul sito dal titolo "Nulla la multa per accesso in corsia riservata con Sirio Ves 1.0" del 16/06/2016 in cui viene citata una sentenza del giudice di pace di Roma. E' possibile avere il numero di detta sentenza? Grazie

Avv. G. Lore
13-11-2017, 20:09
ce ne sono svariate

Desirée
06-02-2018, 12:19
Buongiorno, vorrei sapere se presentare ricorso per due multe effettuate nella medesima giornata a distanza di poche ore e nel medesimo punto ( corsia preferenziale Via Nomentana ingresso 63, Via Sacco Pastore) con Sirio Ves 1.0 può trovare una motivazione sufficiente nel fatto che l’apparecchio non è omologato per fare multe nelle corsie preferenziali. Vi ringrazio in anticipo

Avv. G. Lore
12-02-2018, 15:41
Cara,
la questione è stata varie volte ivi dibattuta.
L'orientamento della giurisprudenza è duplice.
Una parte ritiene che il Sirio Ves 1.0 non possa essere utilizzata per gli accertamenti dei transiti in corsia preferenziale, un'altra è invece permissiva.
Recentemente sono state pubblicate dal Giudice di Pace di Roma varie sentenze contro la possibilità di usare il Sirio Ves 1.0 in tale contesto, a seguito dei vari ricorsi svolti per la questione Portonaccio.
Per un parerem se ha piacere, può inoltrare i verbali per esaminarli gratuitamente

valerio82
02-03-2019, 14:16
Buongiorno anche io ho ricevuto una multa in via nomentana ingresso 63 via sacco pastore. Essendo l'auto aziendale la multa è stata pagata di default. é possibile comunque fare ricorso?

Grazie mille.