PDA

Visualizza Versione Completa : sky



motian
08-11-2017, 21:40
Vi sottopongo la mail che mi è stata inviata a seguito di una telefonata dello studio legale Parini.
L'estate del 2016 , deciso di chiudere il rapporto con SKY per motivi economici, ho avuto una serie di conversazioni con telefonisti di sky che mi hanno tenuto in stallo per diverso tempo, dicendo che si sarebbe potuto evitare il pagamento del mese successivo alla disdetta, visto poi che ero stato abbonato per tantissimi anni. Probabilmente la telefonista in questione era sincera, fatto sta però che mi ha tenuto in standby facendo addirittura scattare il mese successivo e aumentare così la portata del mio debito. Insomma, un pò per questo, un pò per problemi economici seri, non ho poi pagato quanto richiesto da sky, ne' ho poi risposto alla mail del 5 luglio di quest'anno da parte del 'recupero crediti sky', che mi chiedeva di ricontattarli. Qualche giorno fa mi è arrivata la telefonata di un impiegato dello studio legale Parini, che, di fronte al mio forse ingenuo tentativo di parlare dell'accaduto, si rivolgeva a me in modo alquanto scortese e violento, intimandomi di pagare quanto dovuto se non volevo guai e attaccandomi il telefono in faccia. Alla telefonata è seguita la mail di cui in seguito, con allegata documentazione della mia disdetta e della fattura da pagare.
Probabilmente non c'è nulla da poter contestare, ma provo lo stesso a cercare un riscontro per vedere se fosse possibile evitare il pagamento che dovrei effettuare entro il 13 di questo mese

mail:
ALLA CORTESE ATTENZIONE SFERRA FABRIZIO

DA ADVACING TRADE PER CONTO DI SKY ITALIA SRL

TELEFONO 0355901746 - MAIL recuperocrediti.sky@advtrade.it - FAX 0352286238


Buonasera,
in merito alla pratica in oggetto come da accordi telefonici intercorsi in allegato riscontra la copia della fattura oggetto di recupero.

In data 07/07/2016 presenta Disdetta Bersani con raccomandata a/r (v.v. allegato) acquisita da Sky Italia S.r.l con la quale dichiara di voler recedere dal rapporto contrattuale con effetto immediato. Essendo un atto unilaterale e recettizio che produce i suoi effetti solo se e quando la controparte ne viene a conoscenza, la chiusura del rapporto contrattuale sarà efficace alla fine del mese successivo, pertanto Le viene richiesto il pagamento sino alla mensilità di Agosto 2016.
Di seguito Le riporto il dettaglio :
- Fattura n° 2016_555098045 di EUR 149,80 relativa alla mensilità di Luglio e Agosto 2016 per il pacchetto Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio ;
- Spese recupero crediti di EUR 79,96 per la gestione e il recupero del credito in atto.


Verificata ed assodata l'integrale correttezza della pretesa creditoria, Le lascio di seguito le coordinate per poter effettuare il pagamento per EUR 229.76 entro 10 giorni dalla ricezione di tale mail

Avv. G. Lore
09-11-2017, 08:59
Caro,
ivi si tratta di sanzioni amministrative.
Si rivolga al seguente forum: http://www.difesaconsumatori.com/community/