Visualizza Versione Completa : richiesta patente per detrazione punti
paolopiccioli
08-11-2017, 18:16
Posso inviare una patente UE non intestata a me? dicendo che guidava sto tizio?
esperienze?
Avv. G. Lore
09-11-2017, 08:59
Certamente.
paolopiccioli
09-11-2017, 13:54
Certamente.
grazie avvocato, l'unico dubbio è che gli organi di PS, non potendo decurtare i punti (patente estera) poi inviino la seconda sanzione.
tra l'altro il caso mio è particolare, nel senso che avendo noleggiato un auto mi è arrivata ora la richiesta di pagamento (della procedura per comunicare i miei dati alla Polizia) 90 euro.. (vabbè spese delle compagnie di autonoleggio) ora attendo la notifica del verbale, ma non vorrei che la compagnia di autonoleggio abbia già comunicato i dati della mia patente... mi sembra che c'era una cassazione che dicesse che non si potevano detrarre i punti in "automatico" al conducente dell'auto a noleggio (anche se unico autorizzato a condurla) direttamente su segnalazione delle compagnie di noleggio, ma avrebbe dovuto l'effettivo titolare del contratto di autonoleggio, trasmettere (o non trasmettere e quindi pagare un altro verbale) i dati di chi era effettivamente alla guida.
Avv. G. Lore
13-11-2017, 20:09
La decurtazione può avvenire solo previa comunicazione dei dati del conducente nelle forme di legge.
Non credo che la società di noleggio abbia, ad esempio, la copia della Sua patente.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.