PDA

Visualizza Versione Completa : rifiuto concessione di spazio comunale per associazione avente diritto e requisiti



lucianogabriele
09-10-2017, 14:28
Salve chiedo a chiunque possa una consulenza per poter risolvere il mio problema.
Io sono un maestro d'arte e lavoro in una clinica di riabilitazione psichiatrica, tra le altre attivitaà conduco un laboratorio di teatro terapia per gli che riscuote un certo successo tra gli ospiti della clinica, solo che per via dell'ambiente non è possibile concentrarci come dovremmo(urla di altri malati cronici nonchè interventi poco opportuni e avvolte violenti ), parlando con il mio sindaco(in campagna elettorale) mi consiglia di fondare un'associazione e promette di concedere uno spazio per svolgere tale attività.
Dopo tre anni di scuse lo metto alle strette e mi dice no, il motivo e che gli spazi sono già occupati da altre associazioni che cerano prima.
Ora come posso fare a sapere se è vero cio che mi dice? E se fosse vero quali sono i criteri di scelta per decidere quale associazione merita di più?
Premetto che mi accontenterei di poterne usufruire solo 2 ore ogni 2 settimane, nel totale di 4 ore mensili e non avrei nessun problema a farmi ospitare da un'altra associazione .

Se potete aiutarmi ve ne sarei grato, fatelo per le porsone che per via di una condizione disagiante devono ulteriormente subire disagio
GRAZIE.
Luciano Gabriele Gagliardi
associazione culturale ILORAZEPAM

Avv. G. Lore
10-10-2017, 12:42
Caro,
ma ha fatto una richiesta e vi è un provvedimento amministrativo di diniego oppure siamo nel campo dei semplici dialoghi tra persone?

lucianogabriele
10-10-2017, 14:43
Grazie per la risposta celere,
la richiesta l'ho fatta verbalmente e non mi è stato richiesto nulla se non quello di fondare un associazione, poi ho presentato una copia dello statuto e dell'atto costitutivo che loro poi hanno preso in custodia, dopo di che mi hanno rimandato con una scusa all'altra facendo passare tre anni ,ma sempre verbalmente.

Avv. G. Lore
13-10-2017, 07:08
Caro,
purtroppo in assenza di istanze presentate e rifiuti a esse, allo stato di giuridico vi è ben poco da svolgere.

lucianogabriele
13-10-2017, 15:17
Salve e grazie,
Cosa mi Consiglia quindi per non commettere lo stesso errore di nuovo. ?
Come faccio a produrre tale documentazione? A chi mi dovrei rivolgere? I problemi sono due la mia ignoranza e l'incompetenza altrui. Io posso risolverne solo uno 😀.

Avv. G. Lore
13-10-2017, 19:46
Caro,
se deve svolgere una domanda verso la Amministrazione, la deve redigere e depositare presso l'Ufficio competente.
Questo svolgerà l'istruttoria che, poi, si chiuderà con un provvedimento di accoglimento o meno.