Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso corso sempione intersezione con via mameli parabiago
Salve,
oggi ho ricevuto via posta tre verbali dalla polizia locale di parabiago notificando tre infrazioni uguali ma in giorni diversi: 'superando la linea di arresto all' intersezione semaforizzata e proseguendo la marcia nonostante la lanterna proiettasse luce rossa nel senso di marcia'.
Io ero in moto, stavo superando la coda di auto e passando la linea che delimitava l' altra corsia sono passato appunto nella corsia col semaforo rosso proseguendo poi dritto il problema è che la svolta non essendo subito dopo il semaforo con le foto della telecamera non si vede che proseguo dritto oltre la svolta.
E' possibile richiedere un cambio di violazione in "violazione di corsia"? o magari conviene un ricorso con il guidice di pace? sono estaneo a questo tipo di procedure se potete chiarirmi un po' cosa fare.. grazie mille!
buona giornata
217
Avv. G. Lore
10-10-2017, 12:41
Caro,
un "cambio di violazione" chiaramente non è possibile.
I verbali o si oppongono e se ne chiede l'annullamento o si pagano.
Per un parere, se ne ha piacere, può inoltrare il tutto per poter esaminare, gratuitamente, la questione.
carloiorizzo
24-10-2017, 18:21
carloiorizzo*ha detto:Oggi*17:11
Buonasera , anche a me è arrivata una una multa con la medesima procedura allo stesso semaforo in via Mameli a Parabiago , era la prima volta che facevo quella strada in auto di di colore nera sulla corsia di sx , sono passato con il verde ma nella corsia dedicata alla svolta a sinistra, andando a Milano ero obbligato ad Andare diritto, poiché entrambe le corsie di canalizzazione dopo la linea di arresto semaforica si ricongiungono immediatamente in un’unica corsia a dispetto di quella dedicata alla svolta
Per favore mi potete aiutare a darmi qualche dritta e cosa devo fare per fare ricorso se previsto , visto che quel semaforo è ingannevole ed a mietuto tantissime vittime inconsapevoli come me .
Immensamente grazie
220
Avv. G. Lore
24-10-2017, 18:38
Caro,
come già detto, per un parere è necessario visionare la documentazione.
Se ha piacere di inoltrarla potremo procedere all'esame gratuito.
Cari saluti.
buongiorno, sono un motociclista impazzito anche io...ho cambiato lavoro e percorro quella strada tutti i giorni, stimo che arriverò a circa 20 multe, visto che ne ho prese e pagate 3 in 10 gg di lavoro.
pongo l'attenzione ad un particolare che vorrei che non fossi l'unico a verificare e potrebbe servire per capire se il ricorso potrebbe funzionare.ù
un amico mi ha detto di essere stato fermo al semaforo per più di 5 minuti al rosso per la svolta, perchè secondo lui i sensori non leggono la presenza dello scooter per far scattare il verde.
Se fosse realmente cosi, uno dopo un attesa di minuti è obbligato ad andare diritto, anvhr perchè la svolta non è immediata a sinistra e le corsie dopo la linea di arresto ritornano ad essere un unica corsia.
mi potete aiutare per cortesia? inoltrerò la documentazione visiva che ho scaricato dal sito di parabiago.
Urge sapere come devo comportarmi.
Grazie
Avv. G. Lore
27-10-2017, 06:58
Siamo sicuri che vi siano questi sensori? Solitamente i semafori hanno tempi predeterminati a prescindere dalla presenza p meno dei veicoli.
Ciò posto, ovviamente, il verbale potrebbe essere opponibile a prescindere.
A disposizione per una valutazione gratuita.
carloiorizzo
27-10-2017, 18:42
Caro,
Cari saluti.
Le invio per allegato la contestazione fotografica scaricata oline.
la mia macchina è quella nera di sinistra
resto a vostra disposizione per l'invio di ulteriore eventuale documentazione necessaria .
Cordiali saluti.
Grazie
Siamo sicuri che vi siano questi sensori? Solitamente i semafori hanno tempi predeterminati a prescindere dalla presenza p meno dei veicoli.
Ciò posto, ovviamente, il verbale potrebbe essere opponibile a prescindere.
A disposizione per una valutazione gratuita.
ci sono i sensori affogati nell'asfalto ed sono a forma di rettandolo...se sei fuori da quella spira magnetica la moto non viene letta. E' una svolta a sinistra veicolata..mi sembra si chiami cosi, cioè siccome la strada statale è quella nel senso di marcia principale, per non bloccare il traffico di un inutile verde a sinistra si attenda la sosta di un veicolo per poter far scattare il verde. In uno dei miei verbali il rosso stava durando al momento del mio attraversamento 234 secondi...e sarebbe andato avanti...sonocirca 4 minuti di rosso....
Avv. G. Lore
30-10-2017, 09:39
Quei sensori servono ad attivare le telecamere (o i velox quando ci sono i velox) non a far partire il verde del semaforo
carloiorizzo
30-10-2017, 19:58
Caro,
Cari saluti.
Buonasera, le allego la foto documentale fornita dal comune di Parabiago
grazie
Avv. G. Lore
31-10-2017, 08:50
Caro,
inoltri tutti nelle forme di cui a inizio pagina.
sparviero62
11-11-2017, 19:58
Ciao anch'io appartengo ai sanzionati di quel semaforo maledetto, (si parla da maggio ad ora circa 3000!!!!!) da una indagine approfondita ci sono molte irregolarità in questo semaforo, mancanza di cartelli segnaletiche irregolari ecc ecc io ho fatto ricorso se la cosa ti può interessare hanno modificato la centralina perché hanno notato che si trovano in difetto
Avv. G. Lore
13-11-2017, 12:27
Ottime info.
Facci sapere dei tuoi ricorsi.
Ciao anch'io appartengo ai sanzionati di quel semaforo maledetto, (si parla da maggio ad ora circa 3000!!!!!) da una indagine approfondita ci sono molte irregolarità in questo semaforo, mancanza di cartelli segnaletiche irregolari ecc ecc io ho fatto ricorso se la cosa ti può interessare hanno modificato la centralina perché hanno notato che si trovano in difetto
anch'io sono uno sfortunato come te, multa appena arrivata...
Com'è andato il ricorso?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.