Accedi

Visualizza Versione Completa : cavalcavia del ghisallo

mirkob
26-09-2017, 15:23
Mi sono da poco trasferito a Milano ed a distanza di diversi mesi ho ricevuto 5 multe uguali per eccesso di velocità ( tra i 10 e i 15 km/h sopra il limite dei 70km/h). Dopo aver presentato il verbale a Ricorsi.net mi hanno detto che c'erano buone probabilità di vincere il ricorso e quindi ho proceduto in tal senso.
Putroppo era meglio se avessi pagato le multe, ho infatti perso tutti i ricorsi e dovuto pagare il doppio di una somma che era già molto considerevole e dunque con notevoli disagi economici :mad:
Porto la mia esperienza al Forum affinché altri possano evitare la mia spiacevole conclusione.

Avv. G. Lore
27-09-2017, 07:06
Caro Mirko,
posto che un legale non riferisce che ci siano "buone possibilità di accoglimento", ma che una pratica sia fondata giuridicamente, se del caso, il fatto che un Prefetto rigetti un ricorso, non comporta che il ricorrente abbia torto.
Sarebbe come dire che perdendo in primo grado non si abbia ragione.
Esistono le impugnazioni, tre gradi di giudizio (che in questo caso diventano addirittura 4 partendo dal Prefetto), per portare avanti le difese legittime.
Come potrai aver visto nei ricorsi mandatiTi, gli stessi non si basano su farfanterie, bensì su dati normativi e giurisprudenziali e, dunque, a fondare gli stessi non è l'Avv. Lorè, nè Ricorsi.net, nè il Collega Taldeitali, bensì quanto sancito in materia dal Parlamento e dalla Cassazione.
Comprendo che possa darTi noia ricevere un'ordinanza prefettizia col doppio della sanzione, ma se ritieni di fermarTi ora e che quanto declarato dal Prefetto sia verità assoluta, è una scelta Tua e non un riconoscimento di accusa verso chi Ti ha dato consulenza.
Secondo il Tuo principio, un uomo specchiatissimo ed illibato come Enzo Tortora (non conosco la Tua età, ma spero sappia chi sia) sarebbe stato un camorrista come sentenziato dal Tribunale di Napoli.
Di contro, egli fece appello e trionfò la verità.