PDA

Visualizza Versione Completa : multa ztl ma ho permesso invalidi....



tania
22-07-2008, 14:08
credo di aver erroneamente sbagliato a postare prima questo topic cmq.....
ciao a tutti e complimenti per il servizio che date....
il 19 febbraio mi è stata fatta una multa perchè circolavo in zona a traffico limitato precisamente ero alla stazione di ponte mammolo a roma sul verbale redatto da un usiliare del traffico cè scritto che nn mi ha potuto fermare per non intralciare il traffico (cosa assurda perchè non c'era nessuno)cmq tengo a sottolinare che a bordo con me c'era mia nonna la quale possiede il tagliandino degli invali che come regola era esposto in maniera visibilissima nella mia macchina in virtù di questo posso fare ricorso e se si mi aiutate per la stesura . aspetto con ansia vostra risposta ho tempo fino al 30 luglio dopodichè scadono i 60 gg grz anticipatamente tania

tania
23-07-2008, 09:20
mi rivolo allo staff e vi chiedo cortesemente di rispondermi ho pokissimo tempo per fare un eventuale ricorso grz ancora

renzo
31-07-2008, 16:17
Tania

Non sono dello Staff ma, dovendo sobbarcarmi del servizio a favore di ben tre parenti invalidi, di questo argomento purtroppo ne so fin troppo.

Purtroppo una piccola "multa" bisogna pagarla, ed è costituita dal costo della raccomandata A.R. e delle fotocopie cui dovrai sobbarcarti.

Non è giusto, ma tant'è.

a) Fotocopia del permesso invalidi
b) Fotocopia del documento dell'invalido
c) Fotocopia (meglio che l'originale te lo tenga tu) del verbale incriminato.
d) Lettera raccomandata A.R.indirizzata al prefetto di Roma (indirizzo del comando dei vigili che ha emesso il verbale di contravvenzione) con cui contesti l'indebito verbale, indebito in quanto emesso a fronte di possessore di permesso invalisi ed in area con traffico consentito sia ad ATAC che a TAXI. Il tutto sottoscritto anche dal portatore di handicap.

Se il comando che ha emesso il verbale è quello di Roma-Tiburtina, puoi evitare la raccomandata e fare la consegna a mano.
Se invece il rilevatore è della STA (credo che ora sia ATAC) non c'è altro da fare che spedire la raccomandata, oppure andare in prefettura a Via Ostiense.

Attenzione che non sono sicuro che nella zona di ponte Mammolo non si tratti di traffico esclusivo di ATAC e/o COTRAL.
Infatti il portatore di handicap può transitare si nelle corsie riservate, ma solo ed esclusivamente se non sono di uso esclusivo di mezzi di trasporto collettivo.

A parte questo il comportamento del Comune di Roma verso i portatori di Handicap è indegno.
A mia moglie che aveva chiamato lo 060606 protestando perché i vigilini dell'atac avevano emesso verbale a fronte di passaggio nella corsia, pur essendo la sua targa registrata presso la STA, l'operatrice si è permessa di rispondere:

...tanto, prima o poi ve lo leveranno, questo privilegio.....

preferisco non commentare oltre.