PDA

Visualizza Versione Completa : Tachimetro moto in miglia



maryangela
12-06-2017, 08:47
Buongiorno, sabato ho ritirato una suzuki 1000 vstrom, ieri tornando da un viaggio in prossimità di un autovelox con segnalazione di velocità mi sono accorta che non corrispondeva con quanto segnalato dal tachimetro della moto..... il contachilometri segnalava le miglia e non i km.
Avendo percorso un lungo tratto di strada ed avendo incrociato parecchi autovelox dovrei ricevere altrettanti verbali.
Oggi andrò in concessionaria, quale tipo di certificazione penso siano obbligati a farmi e con questa posso fare opposizione ai verbali che, probabilmente, arriveranno?
Grazie
Mariangela

Avv. G. Lore
12-06-2017, 17:36
Cara,
la valutazione andrà fatta al momento della notifica (eventuale) dei verbali.
Al momento posso riferirLe che potrebbe essere fondato un ricorso basato sul difetto di dolo o colpa in Suo capo ai sensi dell'art. 3 L. 689/81, atteso l'errore di taratura del tachimetro

maryangela
13-06-2017, 07:56
Grazie, gentilissimo. Al momento mi sono fatta fare una dichiarazione dalla concessionaria con la quale si rende responsabile, per un errore della loro officina, della taratura errata del contachilometri, fatto, per altro, assolutamente veritiero. Sulla stessa dichiarazione farò apporre anche la data certa dall'ufficio postale, così consigliato anche dalla concessionaria. Non mi resta che attendere.....o piangere!!!
Mariangela

Avv. G. Lore
13-06-2017, 17:03
Ottimo documento da eventualmente utilizzare.
Qualora mai ricevesse dei verbali, potrà inoltrarci il tutto, onde esaminare gratuitamente la vicenda e darLe parere.